Alberghi a Lodi

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Lodi senza intermediari

La prima cosa da sapere è che gli alberghi a Lodi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.
La nostra missione è quella di sensibilizzare gli utenti ad evitare i grossi centri di prenotazione che gravano sul lavoro degli albergatori con onerose commissioni.
Questi grossi centri di prenotazione pagano le loro irrisorie tasse all’estero… oltre il danno la beffa!

Come prenotare un hotel a Lodi senza commissioni

Utilizzando il sito web ufficiale delle struttre ricettive di Lodi, otterrai sicuramente il prezzo migliore possibile evitando gli intermediari quindi non pagherai le commissioni.

Hotel a Lodi con link diretto al sito web ufficiale

Una Hotel Lodi

★★★★

Via Emilia, Località S. Grato – Lodi
L’ hotel si trova a soli 4 chilometri dal centro di Lodi, in posizione tranquilla
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Lodi

Lodi è una città della Lombardia che sorge sulla bassa pianura lombarda. La sua forza è sicuramente nel fiume Adda che attraversa la città rendendo fertili le terre circostanti e permettendo così lo sviluppo agricolo della zona.

hotel a Lodi

Molti sono gli hotel a Lodi si affacciano direttamente sull’Adda rendendo la loro atmosfera sicuramente più romantica.
Lodi è anche un centro culturale di interessante fattura.

La parte più vecchia della città, che comprende diversi alberghi, si trova sul colle Eghezzone.

Lodi è una città ricca di storia. Assolutamente merita una visita il Duomo con particolare facciata realizzata in cotto.

Particolare del Duomo di Lodi

L’edificio risale all’epoca medioevale e si ritrovano molti accessori del tempo, prelevati proprio dal Duomo, all’interno del Museo Diocesano di Arte Sacra.

Video su Lodi di Ciro Emanuele

La piazza più antica di Lodi

La piazza più antica della città, che è anche una della più bella d’Italia, è piazza Maggiore. La particolarità di questa piazza, detta anche Piazza della Vittoria, è nella pavimentazione: nel ‘700 fu ricostruita usando ciottoli di fiume.

Molti sono gli hotel a Lodi dove troverete depliant e informazioni utili per visitare la città, ma anche per conoscerne qualche piccolo curioso dettaglio.

Risale al rinascimento il tempio dell’Incoronata, una piccola chiesa a pianta ottagonale con l’interno particolarmente interessante.

Interno del Tempio dell'Incoronata a Lodi

Scegliere il giusto hotel a Lodi è infatti importante per poter visitare a piedi e in tutta comodità la città, ricca e varia.

Molto bello anche il Broletto, un edificio che pur avendo subito numerosi restauri, mostra ancora angoli originali.

Piazza Broletto a Lodi

Porticato e loggia sono gli elementi architettonici più affascinanti, ricchi di busti settecenteschi. Visita anche la sezione dedicata agli alberghi in Lombardia.

Anche il Museo Civico, la Pinacoteca e la Biblioteca Laudense sono angoli da non perdere, che meritano una bella visita. 

Infine per conoscere la città a fondo il consiglio è quello di partecipare ai festeggiamenti del santo patrono, il 19 gennaio di ogni anno o alla fiera di Santa Lucia, che si tiene il 13 dicembre.

Dopo aver nutrito gli occhi e l’anima, coccolate anche il vostro palato: a Lodi potrete gustare ottimi formaggi e squisiti dolci, prima fra tutti la torta di Lodi ed i cannoli alla lodigiana.
Prima di partire visita anche il sito ufficiale del Comune di Lodi