Alberghi a Pavia

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Pavia senza commissioni

Prima di prenotare uno degli alberghi a Pavia, accertati di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive prescelte per evitare gli intermediari.

Hotel a Pavia al miglior prezzo possibile

Per confermare una prenotazione, utilizza sempre il sito web ufficiale degli alberghi a Pavia, questo è l’unico modo per ottenere il miglior prezzo possibile e non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari. Ricorda che i centri di prenotazione applicano sempre una commissione sulle prenotazioni.

Hotel a Pavia con link diretto al sito web ufficiale

Hotel Moderno

★★★★

Viale Vittorio Emanuele, 41 - Pavia
L'hotel si trova in centro a Pavia, a pochissimi passi dalla stazione ferroviaria e dalle principali attrazioni e monumenti della città.
Dettagli Struttura

Hotel Rosengarten

★★★

Via Lombroso, 23 - Pavia
L'hotel sorge nelle vicinanze del Policlinico San Matteo e a circa 10 minuti a piedi o poche fermate di bus dal centro di Pavia. 
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Pavia

Notevole città agricola e industriale che vanta un’antica tradizione culturale, Pavia è famosa per essere sede di una delle più interessanti università italiane.

alberghi a Pavia

Pavia, la perla lombarda

Nota in epoca romana con il nome di Ticinum per via del fiume sul quale è posta, Pavia è stata una città di rilievo storico notevole, da sempre a forte vocazione culturale: basti pensare che è stata sede di una delle più antiche e importanti università della penisola.

Università di Medicina a Pavia

Presa d’assalto dai turisti che desiderano riscoprirla, la città mette a disposizione numerose strutture ricettive di qualità e stile.

Di alberghi a Pavia ce ne sono davvero per ogni tasca e per tutti i gusti, eppure scegliere di pernottare in centro significa poter visitare la cittadina comodamente a piedi, dando inizio al tour direttamente dal cuore storico; si trova sulla riva sinistra del Ticino, collegata a Borgo Ticino dal caratteristico Ponte Coperto.

Bel video dedicato a Pavia

Piazze, Basilica, Duomo e Castello a Pavia

La piazza più bella è certamente quella della Vittoria, un tempo detta Piazza Grande, lunga e insolitamente stretta. Sorprende tutti scoprire che nei sotterranei della piazza si svolge un bel mercato al coperto ricco di prodotti e varietà.

Piazza della Vittoria a Pavia

Un tocco medievale alla città lo regala la Basilica di San Michele Maggiore, in squisito stile romanico lombardo terminata nell’ormai lontano XII secolo.

Basilica di San Michele Maggiore a Pavia

Proprio qui, nel 1155 venne incoronato Federico I Barbarossa. Non da meno il Duomo di Pavia e la chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro, antichissima se si pensa che di lei si parla già nel VII secolo.

Il Duomo di Pavia

Per quanto le strutture a carattere religioso da visitare non siano certo finite qui, il consiglio è di dedicarsi anche alle architetture civili, prima fra tutte il Castello Visconteo che oggi ospita una meravigliosa pinacoteca.

Meritano una visita anche il Palazzo Malaspina, il Palazzo Mezzabarba, oggi sede comunale e il Palazzo Bottigella.

Palazzo Bottigella a Pavia

Il verde ed il Ticino

Pavia non lascia scontenti nemmeno gli amanti del verde, dato che è ricca di giardini ben integrati nel centro cittadino, facilmente raggiungibili a piedi o tramite i mezzi pubblici, a seconda di quale fra gli alberghi a Pavia avete scelto per la vostra vacanza.

Merita una lunga passeggiata l’Area Vul che costeggia il Ticino e i Giardini Malaspina.

Il Ticino

Nella provincia pavese non possiamo certo dimenticare Vigevano, con la splendida piazza Ducale e Voghera centro agricolo e industriale dell’oltrepò pavese.
Comune di Pavia