Alberghi a Pavia

Scegli il Tuo Hotel

Prenotare un hotel a Pavia senza intermediari

Prima di prenotare un hotel a Pavia, accertati di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive prescelte per evitare gli intermediari.

Come prenotare un hotel a Pavia senza commissioni

Prima di confermare una prenotazione in un hotel a Pavia, utilizza sempre il sito web ufficiale, questo è l’unico modo per ottenere il miglior prezzo possibile e non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.
Quindi, ricorda, prenotare un hotel a Pavia senza pagare le commissioni è semplice…. basta utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva!

Prenota il tuo hotel a Pavia con il sito web ufficiale

Prenota tranquillamente il tuo hotel a Pavia, le strutture sotto indicate sono tutte collegate ai propri siti web ufficiali, senza intermediari nè commissioni!

Hotel Moderno

★★★★

Viale Vittorio Emanuele, 41 - Pavia
L'hotel si trova in centro a Pavia, a pochissimi passi dalla stazione ferroviaria e dalle principali attrazioni e monumenti della città.
Dettagli Struttura

Guest House Maiocchi

- Bed and Breakfast

Viale Camillo Golgi, 42 - Pavia
Affittacamere posizionato strategicamente nei pressi della stazione di Pavia.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Pavia

Notevole città agricola e industriale che vanta un’antica tradizione culturale, Pavia è famosa per essere sede di una delle più interessanti università italiane.

Prenotare un hotel a Pavia

Pavia, la perla lombarda

Nota in epoca romana con il nome di Ticinum per via del fiume sul quale è posta, Pavia è stata una città di rilievo storico notevole, da sempre a forte vocazione culturale: basti pensare che è stata sede di una delle più antiche e importanti università della penisola.

Università di Medicina. Prenotare un hotel a Pavia

Presa d’assalto dai turisti che desiderano riscoprirla, la città mette a disposizione numerose strutture ricettive di qualità e stile.

Di alberghi a Pavia ce ne sono davvero per ogni tasca e per tutti i gusti, eppure scegliere di pernottare in centro significa poter visitare la cittadina comodamente a piedi, dando inizio al tour direttamente dal cuore storico; si trova sulla riva sinistra del Ticino, collegata a Borgo Ticino dal caratteristico Ponte Coperto.

Piazze, Basilica, Duomo e Castello a Pavia

La piazza più bella è certamente quella della Vittoria, un tempo detta Piazza Grande, lunga e insolitamente stretta. Sorprende tutti scoprire che nei sotterranei della piazza si svolge un bel mercato al coperto ricco di prodotti e varietà.

Piazza della Vittoria

Un tocco medievale alla città lo regala la Basilica di San Michele Maggiore, in squisito stile romanico lombardo terminata nell’ormai lontano XII secolo.

Basilica di San Michele Maggiore. Prenotare un hotel a Pavia

Proprio qui, nel 1155 venne incoronato Federico I Barbarossa. Non da meno il Duomo di Pavia e la chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro, antichissima se si pensa che di lei si parla già nel VII secolo.

Il Duomo di Pavia

Per quanto le strutture a carattere religioso da visitare non siano certo finite qui, il consiglio è di dedicarsi anche alle architetture civili, prima fra tutte il Castello Visconteo che oggi ospita una meravigliosa pinacoteca.
Meritano una visita anche il Palazzo Malaspina, il Palazzo Mezzabarba, oggi sede comunale e il Palazzo Bottigella.

Palazzo Bottigella. Prenotare un hotel a Pavia

La Certosa di Pavia

Incontriamo la Certosa di Pavia nei pressi del Naviglio Pavese, a nord del Parco Visconteo e a meno di 7 chilometri da Pavia. Il Monastero di Santa Maria delle Grazie fu fondato nel 1936 grazie a Gian Galeazzo Visconti ed è assolutamente da visitare!

certosa di Pavia

Il verde ed il Ticino

Pavia non lascia scontenti nemmeno gli amanti del verde, dato che è ricca di giardini ben integrati nel centro cittadino, facilmente raggiungibili a piedi o tramite i mezzi pubblici, a seconda di quale fra gli alberghi a Pavia avete scelto per la vostra vacanza.
Merita una lunga passeggiata l’Area Vul che costeggia il Ticino e i Giardini Malaspina.

Il Ticino. Prenotare un hotel a Pavia

Nella provincia pavese non possiamo certo dimenticare Vigevano, con la splendida piazza Ducale e Voghera centro agricolo e industriale dell’oltrepò pavese.
Comune di Pavia