Alberghi a Sondrio

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Sondrio

Prima di prenotare uno degli alberghi a Sondrio, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte. Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

Di seguito la nostra selezione di hotel a Sondrio

Hotel Vittoria

★★★★

Via Bernina, 1 - Sondrio
L'hotel si trova nel centro di Sondrio, comodamente servito dai mezzi pubblici. A disposizione ampio parcheggio e sala conferenze.
Dettagli Struttura

Presentazione di Sondrio

Ben noto comune lombardo, Sondrio è un importante centro turistico.

Fredda e continentale durante la stagione invernale, la città diventa tiepida e piacevole in estate, caratterizzata da un clima temperato che invoglia a visitarla.

Sondrio resta comunque bella da scoprire in entrambe le stagioni dato che col freddo le montagne che la circondano sono letteralmente una corona innevata, e col caldo diventano tripudio di colori.

Video dedicato alla città di Sondrio

Proprio per questo gli alberghi a Sondrio registrano sempre il tutto esaurito.

La città dista davvero poco dalla Svizzera e dalle principali località sciistiche italiane.

Non di rado Sondrio viene infatti raggiunta da visitatori che amano la montagna e gli sport a contatto con la neve e ovviamente con la natura.

Sondrio regala fin da subito l’idea di genuino e tradizionale, angoli moderni e caotici si affiancano quelli antichi, abitati da botteghe che vendono prodotti caratteristici.

 

Alberghi a Sondrio

In giro per Sondrio

Una zona che proprio è impossibile non visitare se si è ospiti di uno degli alberghi a Sondrio è Via Scarpatetti: si tratta di un viale caratterizzato dalla presenza di suggestive casette in pietra, che a tratti, quasi a sorpresa, lasciano spazio a piccole vigne, profumate e suggestive.

Fra le chiese da visitare va certamente ricordata quella della Collegiata, votata ai santi Gervasio e Protasio, che oggi porta solo il ricordo del suo antico assetto medievale.

Merita una visita la chiesetta di San Rocco o l’incantevole Castello Masegera ancora oggi in ottimo stato, ricco di affreschi cinquecenteschi e protetto da una bella sequenza muraria.

Parco Nazionale dello Stelvio

Gli amanti della natura saranno ben soddisfatti dalla visita al Parco Nazionale dello Stelvio.

Inaugurato nell’ormai lontano 1935 il cui compito era e a tutt’oggi è quello di tutelare il panorama, la flora e naturalmente anche la fauna alpina.

Vi si potranno incontrare a sorpresa camosci, stambecchi, ma anche belle marmotte. Escursione non meno interessante è quella alla volta di St. Moritz.
Comune di Sondrio