Alberghi a Sondrio

Scegli il Tuo Hotel

Alberghi a Sondrio senza intermediari

Prima di prenotare uno degli alberghi a Sondrio, accertati di utilizzare i siti web ufficiali delle strutture ricettive prescelte.
Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

Hotel a Sondrio con link diretto al sito web ufficiale

Hotel Europa

★★★

Via Lungo Mallero Cadorna 27 - Sondrio
L'hotel si trova nel centro di Sondrio, si presta molto bene anche per incontri di lavoro.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Sondrio

Ben noto comune lombardo, Sondrio è un importante centro turistico.

Fredda e continentale durante la stagione invernale, la città diventa tiepida e piacevole in estate, caratterizzata da un clima temperato che invoglia a visitarla.

Sondrio resta comunque bella da scoprire in entrambe le stagioni dato che col freddo le montagne che la circondano sono letteralmente una corona innevata, e col caldo diventano tripudio di colori.

Video dedicato alla città di Sondrio

Proprio per questo gli alberghi a Sondrio registrano quasi sempre il tutto esaurito.

La città dista davvero poco dalla Svizzera e dalle principali località sciistiche italiane.

Non di rado Sondrio viene infatti raggiunta da visitatori che amano la montagna e gli sport a contatto con la neve e ovviamente con la natura.

Sondrio regala fin da subito l’idea di genuino e tradizionale, angoli moderni e caotici si affiancano quelli antichi, abitati da botteghe che vendono prodotti caratteristici.

Alberghi a Sondrio

In giro per Sondrio

Una zona che proprio è impossibile non visitare se si è ospiti di uno degli alberghi a Sondrio è Via Scarpatetti: si tratta di un viale caratterizzato dalla presenza di suggestive casette in pietra, che a tratti, quasi a sorpresa, lasciano spazio a piccole vigne, profumate e suggestive.

Via Scarpatetti a Sondrio
cof

Fra le chiese da visitare va certamente ricordata quella della Collegiata, votata ai santi Gervasio e Protasio, che oggi porta solo il ricordo del suo antico assetto medievale.

Chiesa Collegiata a Sondrio

Merita una visita la chiesetta di San Rocco o l’incantevole Castello Masegra ancora oggi in ottimo stato, ricco di affreschi cinquecenteschi e protetto da una bella sequenza muraria.

Castel Masegra a Sondrio

Parco Nazionale dello Stelvio

Gli amanti della natura saranno ben soddisfatti dalla visita al Parco Nazionale dello Stelvio.

Inaugurato nell’ormai lontano 1935 il cui compito era e a tutt’oggi è quello di tutelare il panorama, la flora e naturalmente anche la fauna alpina.

Parco Nazionale dello Stelvio

Vi si potranno incontrare a sorpresa camosci, stambecchi, ma anche belle marmotte. Escursione non meno interessante è quella alla volta di St. Moritz.
Comune di Sondrio