Maggio dei Monumenti : Napoli apre le porte alla cultura

Maggio dei Monumenti : Napoli apre le porte alla cultura

maggio-dei-monumenti-napoli-2013“Sarà il maggio dei napoletani e dei turisti con un programma realizzato a costo zero dall’amministrazione comunale. Con più di cento chiostri e cortili aperti in varie aree della città da scoprire o riscoprire, che ospiteranno circa ottanta eventi di teatro, reading, concerti, sfilate, cori, danza, musica. Sessantotto visite guidate, che si moltiplicheranno quasi sempre per due in ogni fine settimana, per un totale di oltre 600 proposte”.

Queste le parole di Antonella Di Nocera assessore alla Cultura e al Turismo che ha presentato la manifestazione che si terrà dal 4 maggio al 2 giugno nella capitale partenopea. Una manifestazione sentita, apprezzata e voluta da gran parte delle organizzazioni nazionali, come Federalberghi, Unindustria del Turismo e la Rai che in occasione dei 50 della sede napoletana, aprirà al pubblico il museo dello studio, con particolare attenzione alla commedia napoletana di ieri e di oggi. Per prenotare le visite guidate potete mandare una mail a cpnarainapoli@rai. it.

Il vero lato positivo di questo evento? La splendida comunità napoletana che apre le porte al grande pubblico non solo per i monumenti di primaria importanza e già noti ai più, ma anche per i chiostri e le ville delle zone meno note, come le splendide ville in zona Scampia, purtroppo poco visitate dalla grande massa.

Non vi resta che prenotare uno dei tanti hotel a Napoli e lanciarvi nella cultura, quella vera.