Ancona aeroporto

Scegli il Tuo Hotel

L’aeroporto di Ancona-Falconara è intitolato a Raffaello Sanzio, è l’unico aeroporto internazionale della regione delle Marche ed è situato a 18 chilometri dal centro della città. Un punto di partenza strategico per visitare la città, ma anche il resto della regione, grazie alla presenza di molti alberghi a Ancona aeroporto.

Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento del traffico passeggeri e naturalmente un aumento del numero dei voli sia a tratta nazionale che a tratta internazionale,grazie al gran numero di compagnie low cost come EasyJet, Ryanair e Wind Jet che da soli coprono la maggior parte del fatturato dello scalo aereo.

Le tratte principali dei voli sono: Milano, Roma, Mosca, Sharm El Sheikh, Monaco di Baviera, London, Ibiza, Tirana, Palma de Maiorca, Creta, Rodi e Varna. Naturalmente l’aeroporto di Ancona offre numerosi servizi a prezzi contenuti come il parcheggio custodito dell’ automobile. Anche i molti alberghi in zona Ancona Aeroporto sono muniti di parcheggio e navetta per raggiungere velocemente il centro città.