Natale con i bambini: cosa fare in Piemonte e Lombardia

Natale con i bambini: cosa fare in Piemonte e Lombardia

natale coi bambiniQuello del Natale è un momento decisamente magico per qualunque persona, ma è da bambini che si gode della vera atmosfera natalizia. Vediamo quali sono gli appuntamenti immancabili del Natale 2013 per i bambini del Piemonte e Lombardia.

L’atmosfera natalizia ha qualcosa di magico, qualcosa che percepiamo a qualsiasi età, ma è quando ci sono bambini in giro per casa che le cose prendono tutta un’altra ottica e anche il Natale sembra ancora più romantico e dolce. Ma come trascorrere con i nostri bambini l’attesa della nascita di Gesù Bambino? Ecco alcune idee originali e divertenti.

Natale 2013 coi bambini: cosa fare in Piemonte
Tante le iniziative che questa regione offre ai suoi visitatori ed abitanti, assolutamente da ricordare vera grotta di Babbo Natale nei pressi di Omavasso (Vb) a pochi chilometri dalla sponde del Lago Maggiore. In questa bella località dal 23 novembe fino al 6 gennaio sarà possibile ritirare il pass per il Renna Express il trenino che porterà voi e i vostri bambini al cospetto del trono di Babbo Natale. E ancora laboratori, dolcetti, musica e tanto divertimento che certamente piacerà tanto ai vostri piccoli.

Ancora molto divertimento per i più piccoli a Govone in provincia di Cuneo. Durante tutte le feste natalizie il centro storico del paese si trasformerà in una vera e propria città del Natale con canti, divertimento, bancarelle e un trenino che accompagnerà grandi e piccini per le vie incantate. E ancora mercatini, mostre, parco avventura e tanta animazione ne La Casa di Babbo Natale.

Natale 2013 coi bambini: cosa fare in Lombardia
Non è da meno la Lombardia che prepara per i suoi piccoli tanti eventi all’insegna del divertimento. Dal 6 dicembre fino al 12 gennaio a Milano verrà allestito il Villaggio delle Meraviglie nel cuore della città. Una zona dedicata a grandi e piccini dove si alternano spettacoli, musica, laboratori e tanto divertimento. Inoltre, per i più piccoli, anche giostre coloratissime.

Spostandosi verso Brescia più precisamente presso il parco delle Terme di Boario a Boario Terme il 13, 14 e 15 dicembre ci sarà l’evento Arriva Santa Lucia. Mercatini, prodotti tipici, giocattoli, mostre, marionette e il divertente battesimo della sella per i più piccoli. Venerdì 13 in occasione della festività, alle ore 16:30 arriverà Santa Lucia e regalerà a tutti i bambini dolcetti e caramelle.

Allora, hai deciso dove porterai i tuoi bambini per le feste di Natale?

Photo Credit