Oxford

   Hotel con prenotazione online   

McDonald Randolph Hotel  ★★★★★
Beaumont St – OX1 2LN Oxford
L’hotel si trova nel centro della città di Oxford proprio di fronte allo splendido museo Ashmolen. Situato a pochi passi dalle linee dei bus.
____________________________________________________________________________
Holiday Inn Oxford ★★★★
Peartree Roundabout – OX2 8JD Oxford
L’hotel è situato nelle immediate vicinanze delle strade statali A34 e M40 e dall’autostrada M4. Il centro dista solamente pochi chilometri.
____________________________________________________________________________
Royal Oxford Hotel  ★★★
Park End St – OX1 1HR Oxfor
L’hotel è situato nelle immediate vicinanze della famosa università di Oxford e non lontano dai principali musei, pub e ristoranti della città.
____________________________________________________________________________
Foxcombe Lodge  ★★
Fox Lane, Boars Hill – OX1 5DP Oxford
L’hotel si trova nel quartiere di Boars Hill, uno dei più tranquilli e rilassanti di Oxford. Comodamente serviti dai mezzi pubblici.
____________________________________________________________________________
The Otmoor Lodge ★★
Horton Hill, OX33 1AY Oxford
L’hotel sorge non molto lontano dal centro di Oxford, in posizione tranquilla e panoramica. Cucina casalinga, ideale per soggiorni turistici.
____________________________________________________________________________

alberghi-oxford

Oxford è un’importante città inglese di 135 mila abitanti situata nella contea di Oxfordshire, dove ha sede l’università più antica della Gran Bretagna e una delle più titolate al mondo.
E’ una città, che oltre al turismo, vive anche di industria, in particolare qui si trovano aziende che producono automobili e i relativi componenti e accessori. Oxford è però famosa naturalmente per la sua università che è da sempre la rivale di Cambridge, questa università possiede anche un importante e altrettanto prestigioso museo:
l’Ashmolean Museum of Art and Archeology fondato nel lontano 1683 e anche questo è uno dei musei più antichi del mondo. All’interno possiamo trovare prestigiose collezioni di strumenti musicali e una ricca sezione relativa al mondo egizio e un gran numero di opere generiche di arte antica e moderna.
La città di Oxford può accogliere i suoi visitatori in hotel, alberghi e bed and breakfast di diverse categorie.
Vi consigliamo di visitare anche la grande biblioteca dell’università di Oxford, una delle più antiche del mondo fondata nel 1602.

hotel-oxford

In realtà però l’inizio della sua attività di conservazione e cataloghizzazione dei libri ebbe inizio ben prima, già nel corso del 1400 ad opera di Thomas Cobham, vescovo di Worcester, nel corso dei decenni questa biblioteca conobbe periodi bui e decadenti ma fra il 1400 e il 1600, anno della sua inaugurazione, Thomas Bodley a proprie spese rimise a posto l’intera biblioteca portandola ad uno splendore e ad una ricchezza di libri mai visti prima. Oggi, come detto prima, è una delle biblioteche più ricche e più importanti del Regno Unito.
Oxford vi ricordiamo che è una città giovane e vivace, quindi adatta sia alle famiglie con figli al seguito, sia a gruppi di giovani che desiderano svagarsi un pò nelle lunghe serate inglesi seduti in qualche pub o ascoltando della buona musica in qualche locale live.
Oxford è ottimamente collegata con le altre principali città dell’Inghilterra ed in particolare Londra, raggiungibile comodamente sia in treno, che in pullman con partenze giornaliere.

visitare oxford