Pasqua 2013 a Venezia: cosa offre la città più romantica

Pasqua 2013 a Venezia: cosa offre la città più romantica

Pasqua a Venezia

Pasqua sta arrivando e ancora non avete deciso come trascorrerla? Beh, trascorrere la Pasqua a Venezia può essere un’ottima idea. Abbiamo già parlato di come trascorrere la Pasqua in Italia o a Roma, ma stavolta ci concentriamo sulla città lagunare, la città più romantica d’Italia. Venezia per Pasqua non offre particolari eventi, ma al solito la città è piena di cose interessanti da scoprire, mostre e musei. Intanto potete prenotare, attraverso l’hotel di Venezia che preferite, una visita guidata della città, per scoprire le piazzette più recondite e le bellezze non note al grande pubblico. Volendo la vostra visita può cominciare in gondola, per poi terminare a pranzo in uno dei ristoranti tipici della laguna.

Ovviamente non potete non vistare la Basilica di San Marco che si erge fiera nella piazza più famosa del Mondo, Piazza San Marco. Godrete di fantastici mosaici e per di più, grazie alle visite guidate organizzate in loco, potrete visitare anche il Battistero e la Cappella Zen.

E per Pasquetta? Beh, la giornata va dedicata alle gite fuori porta, perché allora non approfittare e visitare Burano? O ancora Murano? Vetro e splendidi pizzi vi aspettano per farvi conoscere la vera anima di Venezia, quella tradizionale, tra facciate colorate, canali caratteristici e splendidi negozi di souvenir che certamente riempiranno le vostre borse.

E non è tutto: vicino a Venezia c’è il Torcello, l’isola che viene considerata la culla di Venezia, oggi completamente disabitata, è l’isola ideale per scoprire flora e fauna locali. Nell’isola si trova anche la splendida Basilica di Santa Maria Assunta che merita certamente una visita.

Quinid, vi ho convinto? Sceglierete Venezia per Pasqua 2013?

Photo Credit