Pasqua 2013 al mare… perché no?

Scegli il Tuo Hotel

Pasqua 2013 al mare… perché no?

pasqua-2013-al-marePasqua si sta avvicinando e con lei si spera che arrivi anche la primavera, quindi, molti di noi, cercano mete dove trascorrere i giorni di festa e godere di un po’ di relax. E se andassimo al mare? La nostra belle penisola è ricca di spiagge fantastiche, da visitare assolutamente anche in mezza stagione. Da nord a sud il mare non manca: la Liguria, ad esempio è un’ottima meta. Complice il clima mite, è veramente l’ideale per trascorre qualche giorno di pace lontano dal traffico cittadino. Tante sono le zone belle, ma certamente la Riviera dei Fiori è tappa preferita per chi sceglie la Liguria in primavera. Le mimose in fiore, le aiuole colorate e lo splendido panorama si renderanno complici delle vostre vacanze e potrete veramente rilassarvi.

Scendendo verso sud incontriamo la Toscana. Tra le mille e più bellezze che offre questa terra, perché non scegliere l’Isola d’Elba? Splendida in primavera, si raggiunge in poco tempo da Livorno grazie ai traghetti che partono frequentemente. Se poi viaggiate senza auto, il costo della traversata è veramente ridotto. Guardate qui per trovare il vostro traghetto preferito.

E ancora giù verso Latina e le sue spiagge, oppure verso la Penisola Sorrentina, magnifica meta per chi non solo vuole rilassarsi, ma anche esplorare splendide calette e assaporare ottima cucina partenopea. Ma il mare in Italia non finisce qui: Calabria, favolosa con il suo Capo Vaticano, Sicilia, ottima meta per chi ama le vacanze culturali, Puglia, per un breve corso di pizzica e ancora, tornando verso nord, Abruzzo, Marche e Emilia Romagna dove la Riviera Romagnola vi regalerà divertimento ad ogni ora del giorno e della notte.

E per i più romantici, un bel salto a Venezia, che non guasta mai. Insomma, avete deciso dove trascorrerete Pasqua 2013?

Foto credit