Pasqua 2013 con Papa Francesco I

Pasqua 2013 con Papa Francesco I

pasqua-2013-con-papa-francescoAbbiamo già parlato di come trascorrera la Pasqua a Roma,e in quella occasione ricordammo che ci sarebbe stato il nuovo Papa e infatti così è. Abbiamo Papa Francesco I, a mio parere il più carismatico degli ultimi tempi, grazie alla sua umiltà contagiosa. La sua presenza in Vaticano sta portando migliaia di turisti nella Capitale, spinti dalla  speranza di incontrarlo e di ascoltare le sue preghiere. Se anche voi siste tra loro, ecco il programnmma di Papa Francesco per Pasqua, così potrete seguirlo ovunque.

Domenica prossima inizieranno le celebrazioni pasquali con la Domenica delle Palme. Papa Francesco benedirà l’ulivo alle 9.30, dopo di che partirà la processione che lo condurrà in Piazza San Pietro dove celebrerà la messa. Come tradizione vuole il giovedì pomeriggio si terrà una nuova messa, la “Missa in Coena Domini” e Papa Francesco ha deciso di celebrarla accanto ai bisognosi e quindi all’Istituto per minori Casal del Marmo alle ore 17.30.

Come si legge nel comunicato ufficiale del Vaticano, le celebrazioni continueranno come d’abitudine venerdì santo con la Via Crucis al Colosseo. Sabato alle 20.30 inizerà la veglia Pasquale fino ad arrivare alla giornata della resurrezione del Signore, domenica 31 marzo. In questa giornata di festa verranno celebrate due eventi: una messa alle 10.15, la messa di resurrezione seguita dalla Benedizione Urbi et Orbi alle 12 in San Pietro che il Papa farà dalla loggia della basilica vaticana.

Se anche voi come migliaia di persone nel modno volete vedere dal vivo Papa Francesco I, prenotate un hotel a Roma già da oggi… l’affluenza in città è pazzesca e rischierete di non trovare posto.

Foto Credit