Pasqua 2013 cosa fare se piove a Milano e Bologna

Pasqua 2013 cosa fare se piove a Milano e Bologna

Pasqua-2013-cosa-fare-se-pioveAbbiamo già visto cosa fare a Pasqua se piove in alcune città italiane. Oggi ci concentriamo su Milano e Bologna. Pronti?A Milano le mostre non mancano mai. Assolutamente interessante la mostra dedicata a Modigliani e Desire of Freedom entrambe a Palazzo Reale. La prima riguarda gli artisti maledetti di Montparnasse, mentre l’altra è dedicata alla libertà dal 1945 a oggi. Ogni mostra costa 11 euro, ma se acquistate il biglietto per entrambe le visite, pagherete solo 16 euro anziché 22. Mica male, no?

Gli appassionati saranno contenti di sapere che sia domenica che lunedì di Pasqua troveranno aperto anche la Pinacoteca di Brera (ingresso 10 euro) che il Museo della Scienza e della Tecnologia. E la sera? Locali, ristoranti, cinema e discoteche non mancano, quindi se il vostro interesse è il divertimento, Milano può fare per voi.

Bologna non è da meno e sfodera favolosi musei aperti per Pasqua e Pasquetta. Ad esempio il Museo Civico Archeologico che vi conquisterà con straordinari reperti che saranno apprezzati anche dai più piccoli. Imperdibile anche il Museo della Storia di Bologna, interessante per i più curiosi che amano scoprire la storia tutta italiana delle nostre città.

Se amate l’arte è il Museo Morandi che fa per voiche possiede la più ricca collezione pubblica di opere di Giorgio Morandi di ben 62 dipinti, 18 acquerelli, 92 disegni, 78 acqueforti, 2 sculture e 2 lastre. Bologna è anche molto altro, visitate la nostra pagina dedicata a Bologna per conoscerla un po’ meglio.

Buona Pasqua a tutti.

Photo Credit