Alberghi ad Asti

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Asti

Prima di prenotare uno degli alberghi ad Asti, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura, solo così potrai essere sicuro di ottenere il miglior prezzo evitando gli intermediari e le commissioni.

Hotel Palio

★★★★

Via Cavour, 106 - Asti
L’ hotel si trova a 50 metri dal centro storico di Asti e a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria.
Dettagli Struttura

Hotel Rainero

★★★

Via Cavour 85, Asti
Posizionato nel cuore di Asti e a poche centinaia di metri dalla stazione dei treni. Dispone di cinquantadue camere accuratamente arredate.
Dettagli Struttura

La Cascina del Castello

★★★

Frazione San Marzanotto, 151 - Asti
Sorge in aperta campagna, su una collina. Ideale per soggiorni naturalistici. Si trova a soli 10 km da Asti.
Dettagli Struttura

La Fabbrica dell'Oro

- Bed and Breakfast

Via Carlo Lessona 8, Asti
Dispone di nove camere tutte dotate di climatizzatore e collegamento ad internet compreso nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura

Presentazione di Asti

Asti è una bellissima città piemontese, ricca di storia e cultura a circa 60 Km da Torino.

Sono moltissimi gli alberghi ad Asti perfetti per vivere vacanze in completo relax, ma anche ideali per ospitare meeting di lavoro e conferenze.

La zona è particolarmente dedita alla produzione di ottimo vino e questo porta ogni anno non solo turisti da tutto il mondo, ma anche viticoltori e imprenditori in egual maniera, che possono scegliere tra un’ampia scelta di alberghi ad Asti.

Alberghi ad Asti

Scorcio della città di Asti

Asti a tavola

Per visitare la zona, potete chiedere informazioni al personale qualificato degli albeghi ad Asti scelto per le vostre vacanze.

Sia ad Asti che nelle belle località della sua provincia, potrete assaporare piatti locali come la bagna cauda, una salsa a base di acciughe che viene usata per intingere verdure crude, primo fra tutti il cardo gobbo di Nizza Monferrato, un prodotto autoctono che cresce solo in questa particolare zona del Piemonte.

Video dedicato alla città di Asti

Eventi ad Asti

Sono molti gli eventi ricchi di tradizione che la città porta con se da anni e anni.

Certamente il più glorioso è il Palio di Asti, conosciuto in tutta Europa, e non solo, attira ogni anno migliaia di visitatori.

L’origine del Palio è antica, risale infatti al XII secolo a da allora, solo con qualche piccola pausa, il Palio ha dato sempre il meglio di se nell’estate astigiana.

Attualmente il corteo storico è formato da 126 figuranti in costume e 21 cavalli, con relativi cavalieri, pronti al canapo per sfidarsi in quella che sembra essere l’ultima corsa della carriera, tanta è la foga e la passione con cui viene affrontata.

Molti alberghi ad Asti propongono pacchetti turistici proprio in concomitanza con l’evento, così che parteciparvi non sia ne complicato ne troppo dispendioso.

Il Palio non è l’unico evento di questa gloriosa città.

Da ricordare assolutamente le numerose sagre a base di tartufo e sapori autunnali che si svolgono in tutta la provincia.

Non mancano le manifestazioni a tema enologico, cardine dell’economia locale.
Comune di Asti