Alberghi ad Agliano Terme

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Agliano Terme

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Agliano Terme.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno ad Agliano Terme.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Agliano Terme, avere un proprio sito internet ufficiale

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Agliano Terme presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Agliano Terme e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore

NaturalMente Wine Resort

★★★ S

Regione Lovetta 17, ad Agliano Terme
Splendida pozizione immerso nella campagna, dispone di piscina e di un grande giardino. Internet compreso nel prezzo. Totale nove camere.
Dettagli Struttura

Osteria La Milonga

- Bed and Breakfast

Via Cristoforo Colombo 10, ad Agliano Terme
Questa locanda dispone di quattro camere e mette a disposizione dei propri clienti la piscina all'aperto. Vicinissimo ai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Presentazione di Agliano Terme

Alberghi ad Agliano Terme con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire ad Agliano Terme.

E’ un comune della provincia di Asti conosciuto per le sue sorgenti termali Fonte San Rocco e la Fons Salutis dalle quali sgorga acqua salso-magnesica alla temperatura di quasi 14 gradi.

Acque pure, che si possono anche bere e che vengono magistralmente proposte in percorsi benessere all’interno di pacchetti vacanza dalla maggior parte degli hotel di Agliano Terme.

Ad Agliano si possono visitare numerosi monumenti e centri di particolare interesse storico e artistico come la Chiesa di San Giacomo Maggiore risalente al XVI secolo.

Una chiesa bella fuori, ma forse ancora di più all’interno dove incontriamo  altari in marmo costruiti verso la metà del Settecento e un bellissimo crocefisso ligneo.

Non molto lontano dalla Chiesa di San Giacomo possiamo trovare la Confraternita di San Michele del periodo barocco e il Santuario dell’Annunciazione vecchia sede dei monaci eremiti.

alberghi ad Agliano Terme

Agliano Terme, tra aerosol e Barbera

Lo dice il nome, ad Agliano Terme ci sono delle bellissime strutture termali.

Strutture dove potrete usufruire di tanti servizi, dalle cure termali ai massaggi, ma anche saune e aerosol. Insomma, le terme vere e proprie, come tutti le conosciamo.

Quella delle terme però non è la prima e unica attrazione di Agliano Terme.

Fate pure tutti i bagni termali che volete, rilassatevi con massaggi e aromaterapia, ma dopo, dovete farlo: dovete visitare una delle tante aziende agricole che producono Barbera.

Chiedete informazioni al personale di quello che avete scelto tra i tanti alberghi ad Agliano Terme su quali sono le cantine aperte al pubblico e cominciate la vostra esplorazione all’insegna del vino buono e della tradizione.

Le strade che vi condurranno in una delle tante aziende agricole sono molto particolari. Si divincolano tra vigneti, prati rigogliosi e ceppi dimenticati da secoli.

Il solo viaggio è l’inizio della scoperta.

Una volta giunti in una delle aziende, respirerete tutta la tradizione piemontese.

Verrete accolti con cortesia e sarete guidati all’interno di enormi cantine dove maestose e antiche botti fanno bella mostra di se.

Botti con doghe enormi, costruite decenni fa per durare nel tempo.

Nell’aria l’odore di vino e l’essenza di rovere e castagno, legna preferita per la costruzione dei questo tipo di botti.

La parola d’ordine in questi luoghi sembra essere semplicità.

Le vigne sono vecchie di decenni, e sbucano dal terreno brullo come fossero piante preistoriche.

Agliano Terme DOCG

Il vino che producono è eccezionale. Barbera, Dolcetto, Grignolo, tutti vini DOCG assolutamente da assaggiare. Passeggiare tra i vigneti, conoscerne la cultura, la storia, la produzione.

Vedere in faccia chi dedica la sua vita a questo vino, conoscerlo, stringergli la mano.

Sono esperienze che nessun viaggio potrà mai regalarvi, se non quello della tradizione. Potrebbe interessarti visitare anche la pagina dedicata agli alberghi ad Asti.

E prima di tornare nel vostro hotel a Agliano Terme, non potrete fare a meno di acquistare almeno una bottiglia di questo strepitoso vino, per portarvi a casa un sorso di Piemonte.
Comune di Agliano Terme