Alberghi a Torino

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Torino

Ma perchè una selezione di hotel a Torino?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Torino.

In questo caso sono solo 3 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare nel capoluogo piemontese.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Torino, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Torino presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

La missione

Evitare i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Di seguito la nostra selezione di alberghi a Torino

NH Ambasciatori

★★★★

Corso V. Emanuele, 104 – Torino
Si trova a pochi passi dalla Galleria di Arte Moderna (GAM) e dal tribunale, vicino alle principali stazioni ferroviarie della città.
Dettagli Struttura

Hotel Valentino Du Parc

★★★

Via Giotto, 16, a 400 metri in linea d’aria dal Palazzo del ghiaccio di Torino
Diciotto camere arredate molto bene e complete di tutti i comfort. Ottimamente servito dai mezzi pubblici potrete girare Torino senza auto.
Dettagli Struttura

Residence L’Orologio

- Residence

Corso A. De Gasperi 41, a 800 metri in linea d’aria dal Politecnico di Torino
Tutti gli undici appartamenti sono attrezzati con la cucina e con un bel panorama sulla città o sul giardino. Internet è disponibile gratuitamente.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Torino

Capoluogo del Piemonte, offre una grande varietà di attrazioni turistiche da visitare e scoprire anche solo in un weekend.

Da non perdere certamente il Museo Egizio, secondo per importanza solo dopo a quello de Il Cairo e la Mole Antonelliana che offre, grazie all’ascensore, un panorama mozzafiato a 360 gradi sull’intera città.

All’interno della Mole Antonelliana ha sede il Museo del Cinema italiano. 

Larghi viali con gli immancabili portici, giardini pubblici ben curati e una provincia ricca di storia e natura, fanno di Torino una piccola metropoli che accontenta ogni esigenza.

I molti alberghi a Torino vantano personale qualificato capace di rendere la vostra vacanza semplice e divertente, ma anche rilassante, a secondo le necessità.

alberghi a Torino

Buona cucina e residenze reali

Per chi ama la buona cucina, la città di Torino offre numerosi cafè e ristoranti tipici dove gustare tutte le prelibatezze della cucina piemontese.

Da provare assolutamente il cioccolato, di cui Torino è Capitale.

E non è tutto: Torino vanta importantissime residenze reali alternate a costruzioni di architetture moderne e avveniristiche, in un connubio perfetto tra la moderna città del nord Italia e la cultura popolare e storica che non manca in nessuna città italiana.

Fiere e alberghi

Di importanza commerciale, ma non solo, assolutamente da segnalare è il polo fieristico del Lingotto, luogo di scambio commerciale di importanza nazionale e internazionale.

Per chi viaggia per affari, sarà utile sapere che nella zona del Lingotto risiedono diversi alberghi a Torino, nei quali è possibile prenotare camere in occasione degli eventi fieristici più importanti, a prezzi vantaggiosi.

hotel a Torino

Non solo Fiat

Torino è una città magica che, ancora oggi, in pochi conoscono bene.

Torino non è solo Fiat ma arte, cultura, storia, monumenti, sontuosi palazzi del Risorgimento italiano e tanto divertimento grazie ai numerosi eventi, feste e manifestazioni che si svolgono in tutti i periodi dell’anno.

Tantissimi anche gli alberghi a Torino, dove troverete il massimo della cortesia e dell’ospitalità e personale qualificato che saprà dirigervi verso le manifestazioni e gli eventi a Torino più importanti del momento.

Fra i tanti eventi a Torino vi segnaliamo i più seguiti

“Luci d’Artista”: si tratta di installazioni di artisti contemporanei che vengono posti nel centro della città nei periodi di natale e capodanno.

“ARTissima”: è una fiera dedicata all’arte contemporanea che si svolge al Lingotto, la Fiera di Torino, verso la fine del mese di Settembre.

“Fiera Internazionale del Libro”: si tratta certamente della manifestazione più importante in Italia nel campo dell’editoria, in questi giorni vengono presentati i nuovi titoli, per adulti e per i ragazzi più piccoli.

La Fiera Internazionale del Libro è addirittura la seconda fiera in Europa, dopo quella tedesca, per numero medio di visitatori.

Dal 2006 invece Torino è stata premiata come la Capitale Mondiale del Libro, si svolge ogni anno nel mese di Maggio al Lingotto.

“Share Festival“: grande evento internazionale dedicato alle arti e culture digitali che si svolge ogni anno a Novembre al Museo di Scienze Naturali.
Sito ufficiale del Comune di Torino, utile da consultare per ulteriori informazioni sulla città.