Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi ad Alberobello

Alberobello è un comune della provincia di Bari conosciuto in tutto il mondo per le sue particolari abitazioni, chiamati trulli, che per la loro straordinaria bellezza e unicità, sono stati dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1996. Alcuni alberghi di Alberobello sono allestiti all’interno di queste costruzioni dalla storia antica.

Le Alcove – Hotel nei Trulli

★★★★

P.zza Ferdinando IV 7, Alberobello
In un contesto assolutamente suggestivo, questa struttura posizionanta ad Alberobello ha tutto per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale nove camere.
Dettagli Struttura


Hotel Cuor Di Puglia

★★★

Via Viterbo 3, Alberobello
Posizionato a meno di un chilometro dal cuore di Alberobello, dispone di piscina ed offre ai propri ospiti gratuitamente il collegamento ad internet ed il parcheggio. Totale ventuno camere.
Dettagli Struttura


Donatello

★★★

Via Angelo Turi, 98 – Alberobello
Splendido hotel a tre stelle adatto anche per famiglie. A disposizione dei clienti bar e ristorante con musica dal vivo tutte le sere. 
Dettagli Struttura


Fascino Antico

– Bed and Breakfast

C.da Maranna Zona B, Alberobello
Posizionato a breve distanza dal centro di Alberobello, dispone di cinque camere ricavate nei tipici trulli. Dispne di piscina e i clienti possono utilizzare internet ed il parcheggio compresi nel prezzo.
Dettagli Struttura


I trulli nascono nel quindicesimo secolo su editto del Regno di Napoli che imponeva un tributo per ogni nuova costruzione. Per aggirare questa tassa, gli abitanti costruirono queste particolari abitazioni senza l’utilizzo della malta ma solo con le pietre, in questo modo queste abitazioni risultavano “precarie” e non potevano quindi rientrare nel catasto, evitando così il pagamento delle relative tasse. Gli abitanti quindi idearono i trulli dalla forma rotonda con il tetto a cupola abbelliti da decorazioni mistico religiose.

Alberobello in pillole: la vacanza tra i Trulli

Affascinante cittadina pugliese, Alberobello è una località rinomata per la sua straordinaria bellezza. Un luogo circondato dalla natura più vera, ricca di campi coltivati, frutteti e agrumeti pregio e vanto di queste zone, e che accolgono il turista con profumi unici e freschi. L’atmosfera che si respira qui è carica di magia: una volta visitato Alberobello e scoperto tutte le sue bellezze e i suoi segreti, non vedrete l’ora di farvi ritorno anche per le prossime vacanze.

In una splendida cornice sorgono quindi i diversi alberghi a Alberobello. Questo piccolo borgo di origini antiche si trova tra due colline, offrendo ai visitatori una visione unica ed entusiasmante: i trulli. Queste antiche costruzioni vi conquisteranno e non perderete occasione di visitarle. La cittadina offre un percorso unico da seguire per vivere appieno ogni angolo e carpire ogni segreto. L’agglomerato urbano si compone di due diversi rioni nei quali sorgono i trulli. Da un lato troverete infatti i trulli siamesi, così denominati per la forma di due coni uniti sulla sommità. Proseguirete la visita poi con il trullo sovrano poco distante dal centro cittadino, l’unico trullo a due piani in tutta la cittadina.

Gli amanti della natura potranno poi partire dagli hotel a Alberobello alla scoperta del territorio. Armati di bici o mountain bike vi potrete spingere fuoriporta. Nelle vicinanze di questo centro infatti sorge una suggestiva abbazia eretta nel VI secolo: un tuffo nella storia che affascinerà anche i più piccoli.

A poca distanza dai tanti e accoglienti alberghi a Alberobello potrete ammirare la Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano. Un monumento suggestivo e carico di storia, ricostruito più volte durante le diverse epoche, teatro di festeggiamenti verso la fine di settembre, con la rievocazione di antiche usanze. Chi ama il mare potrà raggiungere in breve tempo le migliori località balneari, nelle quali potrete trascorrere tranquilli momenti all’insegna dello svago.

Durante la vostra vacanza potrete anche scoprire le specialità della cucina tipica della zona e dell’intera regione. Gli abili chef dei tanti hotel a Alberobello vi delizieranno con i primi a base di orecchiette con cime di rapa e il pesce fritto.

Allora non esitate oltre, e prenotate la vostra vacanza indimenticabile in uno degli accoglienti alberghi a Alberobello: i Trulli vi aspettano!

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Aprile: 2019
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930