Alberghi a Lecce

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Lecce

Ma perchè una selezione di hotel a Lecce?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel a Lecce, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nella barocca Lecce.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Lecce, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Lecce presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Risorgimento

★★★★★

Via A. Imperatore 19, Lecce
Posizionato nel cuore di Lecce, dispone di tutti i servizi e dei migliori comfort per rendere il vostro soggiorno a Lecce indimenticabile
Dettagli Struttura

Grand Hotel Di Lecce

★★★★

Viale O. Quarta 28, Lecce
Posizionato perfettamente in centro a Lecce, dispone di piscina e collegamento ad internet compreso nel prezzo
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Lecce

Lecce è detta la Firenze del sud per la sua straordinaria bellezza.
Una città incantevole, da visitare almeno una volta nella vita. Sono sempre più i turisti che scelgono alberghi a Lecce e provincia per le loro vacanze al mare, ma, vista la crescita commerciale che la zona sta affrontando nell’ultimo periodo, altrettanti sono i viaggiatori d’affari che arrivano  in città.

Antico Barocco

Si tratta di una città molto antica il cui centro storico è in stile barocco e risale al periodo tra il Seicento e il Settecento.
A chi lo visita offre un aspetto signorile e sontuoso, che contrasta un po’ con i moderni quartieri costruiti più di recente.

alberghi a Lecce

Assolutamente da visitare sono l’ obelisco di Sant’Oronzo, Piazza Duomo, l’anfiteatro e la chiesa di Santa Croce.

Obelisco e chiesa di Santa Croce si trovano nella piazza di Sant’Oronzo, la più bella della città. E anche l’anfiteatro si trova qui, scoperto in epoca recente, all’inizio del 1900.

Gran parte dell’anfiteatro non è visibile perché rimane sotto il suolo. sempre di epoca romana troviamo anche il Teatro, di cui però restano solo le gradinate.

Musei a Lecce

Non mancano i musei a Lecce, in particolare ricordiamo il Museo Missionario Cinese di Storia naturale e il Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”.

Un altro interessante luogo da visitare è la Pinacoteca ricca di opere barocche.

hotel a Lecce

Da Lecce, Adriatico o Ionio?

Tutta la penisola del Salento riserva testimonianze storiche di un ricco passato, che si sposano armoniosamente alla bellezza dei paesaggi. Gallipoli località d’aspetto un po’ orientale che si affaccia sul litorale del Salento, è caratterizzata dalle bianche casette e della parte vecchia situata su un’isoletta sul mar Ionico congiunta alla terraferma da un ponte.

Verde smeraldo e blu zaffiro sono i toni del mare che bagna la cittadina di Otranto, graziosa località quasi completamente circondata da possenti mura che si affacciano sul litorale.

Molti sono i turisti che scelgono alberghi a Lecce anche per visitare queste due splendide località di mare.