Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Salento

Il Salento è un territorio della Puglia che si estende sulla parte meridionale e per questo motivo è chiamato anche il “Tacco d’Italia” o Penisola Salentina. E’ bagnata da due mari, il mar Jonio ad ovest e il Mar Adriatico ad est e copre tre province pugliesi: Lecce, Bari e Brindisi. Una zona ricca di storia, ma anche un importante snodo commerciale che attira ogni anno molti visitatori che scelgono alberghi nel salento per vacanza o per affari.

Il Salento è una terra magica: la bellezza della natura e del paesaggio di questa zona, attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il Salento è composto prevalentemente da vegetazione arborea e campi di ulivi e vigneti, dove sembrano spuntare timide le masserie.  Le coste del Salento sono a tratti basse e sabbiose, e a tratti alte e frastagliate, quasi a picco sul mare, una combinazione suggestiva da vedere arricchita delle antiche torri costiere di avvistamento, usate anticamente per resistere agli attacchi dei pirati del mare.

Salento in pillole: la vacanza perfetta nella terra del folklore

Definito spesso il tacco d’Italia il Salento è una splendida terra appartenente alla regione puglia. Un luogo in cui storia, arte e tradizione si fondono assieme in uno speciale connubio.

A fare da cornice ai diversi alberghi in Salento ci sono ricche testimonianze di epoche passate. Monumenti maestosi e Chiese antiche che negli anni hanno mantenuto la loro imponenza e bellezza interna. Potrete partire alla scoperta della storia, attraversando i maggiori centri di interesse artistico e culturale. Tra tutti Lecce, ma anche altre cittadine come Taranto o Gallipoli. Ognuna di queste vi farà riviere atmosfere antiche.

Chi parte alla volta del Salento non può poi fare a meno di tuffarsi nelle acque limpide e cristalline del litorale costiero. I lidi di maggiore rilevanza sorgono a poca distanza dei maggiori hotel in Salento. E per chi vuole unire mare e natura, allora non potrà esimersi dal visitare la stupenda Porto Selvaggio. La zona è poi ricca di macchia mediterranea che ai primi caldi sprigiona quel profumo inconfondibile, che rimpiangerete durante i tristi inverni in città.

Un altro dei punti forti di questa terra è senza dubbio il folklore. Scegliendo di trascorrere qualche giorno di relax in uno dei tanti alberghi in Salento, nel mese di agosto sarete rapiti da un’atmosfera unica con la celebrazione della Notte della Taranta.Occasione in cuila pizzica diventa la vera protagonista della serata.

Il Salento è anche una terra ricca di tradizioni gastronomiche. Durante la vostra vacanza in uno degli hotel in Salento non potrete fare a meno di gustare uno dei dolci più famosi, il pasticiotto tipico del leccese. Altro imperdibile sapore sa gustare è quello del caffè in ghiaccio e latte di mandorla, una bevanda consumata anche sulla spiaggia quando le temperature rendono afose le giornate. Di altrettanta bontà sono le friselle: pezzi di pane ormai indurito, ammollato nell’acqua e condito con pomodori, origano, olio e sale. Per gli amanti del vino ci sarà anche l’occasione per degustare e visitare le cantine ove è prodotto il famoso Negramaro.

Una vacanza da sogno in uno dei luoghi più amati dell’Italia e che tutto il mondo ci invidia. Prenotate fin da subito la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi in Salento, e preparatevi a un soggiorno anche in compagnia di tutta la famiglia, che di certo vi rimarrà nel cuore.

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930