Alberghi in Italia
Traduzione

L'Italia

Sciare a Courmayeur – Valle d’Aosta

Courmayeur, ai piedi del versante italiano del Monte Bianco è una stazione sciistica molto popolare con i turisti del Nord Italia e visitatori da tutto il mondo. Sciare a Courmayeur quindi per molti è diventato ormai ogni inverno un appuntamento fisso, soprattutto grazie alle splendide piste e alla grande offerta di strutture ricettive con tariffe per tutte le tasche. Sopra la Val Veny (sud-ovest), di fronte al Monte Bianco, Courmayeur dà agli sciatori uno scenario assolutamente spettacolare, nella cornice delle maestose montagne.

Con quasi 20 impianti di risalita e 30 sedute diverse, sciare a Courmayeur avete solo l’imbarazzo della scelta: molte opzioni per tutti i livelli, piste blu, piste rosse e piste nere. I fuori pista nella zona danno alcune belle vedute verticali e sorprendenti del massiccio Monte Bianco per non parlare della presenza di neve compatta, ma ricordatevi di praticare i fuori pista solo su percorsi tracciati e segnalati, e solo se esperti.

 

monte-bianco-courmayeur

L’altitudine di Courmayeur va dal livello di città a 1224m fino a 2755m in cima dell’ascensore Cresta Arp. Parlando di gastronomia, se avete voglia anche di pasta, risotti, cappuccini e tutto ciò che è italiano, Courmayeur vi propone oltre venti ristoranti tra cui scegliere con fantastici piatti della tradizione culinaria italiana. Piatti tradizionali e piatti tipici montani e naturalmente del buon vino.

Il pittoresco scenario di montagna di Courmayeur ne fa una attraente destinazione per tutto l’anno e non solo nel periodo invernale perché è uno dei più famosi luoghi sciistici europei. Da non perdere, anche il Giardino Botanico Alpino Saussurea, che si descrive come il più alto giardino botanico d’Europa. Inoltre, nei mesi estivi Courmayeur è nota tra gli escursionisti mentre a dicembre si tiene il Courmayeur Noir in Festival, ovvero un evento di cinema e letteratura. La kermesse è stata introdotta nel 1991 e si svolge nel mese di dicembre: un evento molto seguito.

Ci sono tanti alberghi a Courmayeur fra cui scegliere per dormire, sia comprensive di numerosi servizi, così come anche di aree benessere e centri massaggio. A Courmayeur, inoltre, sono presenti anche residence, affittacamere e Bed and Breakfast che forniscono comunque un ottimo servizio adatto a tutte le tasche. Vale davvero la pena visitare questa splendida cittadina di montagna per trascorrere un fine settimana, soprattutto per sciare, o anche più tempo, all’insegna del relax e a stretto contatto con la natura. Cosa aspetti? Prenota subito la tua vacanza a Courmayeur.

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Maggio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031