Settembre tempo di funghi: ecco le sagre del Friuli

Scegli il Tuo Hotel

Settembre tempo di funghi: ecco le sagre del Friuli

festa dei funghi friuliVoglia di autunno, voglia di funghi? Ecco allora questo è il week end che fa per voi: il 7 e l’8 settembre a Forni di Sopra nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane si terrà la tradizionale festa “Forni, funghi e.. gastronomia”. Durante questa divertente manifestazione verranno organizzate mostre, convegni, mercatini e tanto tanto buon cibo per celebrare il frutto autunnale per eccellenza: i funghi. Funghi cucinati in tanti modi diversi più o meno creativi, più o meno tradizionali ma sempre eccellenti e assolutamente nostrali. Anche tutti gli esercizi pubblici della cittadina, ristoranti compresi serviranno esclusivamente funghi in tutte le salse e in tutte le forme per soddisfare anche i più golosi.

Ma non solo cibo: gite a cavallo escursioni a piedi in compagnia di esperti cercatori di funghi, trekking, mountain bike e tanta musica per due giorni di puro divertimento. Pronti a partire?

Per informazioni sulla manifestazione contattate questo indirizzo mail info.fornidisopra@turismo.fvg.it

Anche per il fine settimana successivo non mancano le manifestazioni legate ai funghi. Questa volta andiamo a Budoia in provincia di Pordenone per la festa dei funghi e dell’ambiente che è arrivata quest’anno alla 46° edizione. Anche qui tanta musica, tanto divertiumento e buona tavola all’insegna dei funghi protagonisti di questo settembre. La festa a Budoia si divide in due grandi appuntamenti: il primo week end è quello del 13 settembre il secondo quello del 20 e in entrambi non mancano le manifestazioni divertenti adatte sia ai grandi che ai piccini.

Per informazioni sulla festa dei funghi e dell’ambiente puoi consultare questo link http://www.prolocobudoia.com/proloco/

Photo Credit