Settimana bianca: come risparmiare

Settimana bianca: come risparmiare

settimana bianca come risparmiareIl tempo delle vacanze è finito, le feste sono giunte al termine e possiamo pensare a come trascorrere le prossime vacanze che per i più fortunati saranno certamente in montagna per una splendida settimana bianca. Ma come limitare la spesa in una situazione del genere? Skipass, attrezzature, alloggio e tutto il resto rischiano di mandare in rosso il nostro conto corrente… ma forse qualche piccolo suggerimento può esserci utile 😉

Tanto per cominciare organizzati in tempo, non puoi sperare di risparmiare scegliendo una settimana bianca a Cortina all’ultimo minuto: destinazione e alloggio devono essere scelti con cura e con largo anticipo per essere certo di accaparrarti i posti più economici.

Per gruppi o famiglie l’appartamento è certamente la soluzione più economica perché si risparmia molto sui pasti.

Anche la destinazione è importante: Cortina o Madonna di Campiglio come tante altre località sciistiche blasonate della nostra bella Italia non sono certo le più economiche. Optare per la Toscana o per il Friuli, o ancora per l’Abruzzo può essere una buona scelta 😉

Attenzione anche alle promozioni degli skipass. Moltissimi sono gli impianti e i comprensori sciistici che in diversi periodi dell’anno organizzano sconti e promozioni. In fondo quello dello skipass è uno dei costi più importanti della settimana bianca, meglio cercare di risparmiare! Il nostro consiglio è quello di collegarsi sul sito della località sciistica scelta e fare attenzione alle promozioni.

Per ultimo vi consigliamo di scegliere con cura il periodo: i più economici sono certamente prima di Natale, tutto il mese di gennaio esclusa la prima settimana e a partire dalla seconda settimana di marzo. Da evitare invece il mese di febbraio.

Allora che farai? Te la concederai una settimana bianca?

Photo Credit