Settimana bianca: consigli evergreen

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Settimana bianca: consigli evergreen

settimana-biancaSei pronto per vivere anche quest’anno una settimana all’insegna dello sport e del divertimento sulla neve? Ben per te, ma fai attenzione alla tua settimana bianca: seguendo questi piccoli consigli non avrai sorprese e la vacanza sarà davvero divertente!

Prima di partire hai fatto un corso di ginnastica pre-sciistica? Pensi che non ti serva? Non so, se sei abituato a fare stretching, andare in palestra, correre e sgranchirti le gambe allora probabilmente non ti serve, ma in caso contrario ricorda che i muscoli durante lo sci sono molto sollecitati e quindi è bene allenarli per tempo.

Potete ad esempio eliminare auto e ascensore in favore di scale e camminate, piccole mosse che vi aiuteranno dal punto di vista cardiovascolare, ma come abbiamo già sottolineato, sono i muscoli quelli che soffriranno di più durante le discese spericolate, quindi dovete dedicare un po’ di tempo allo stretching. Piegamenti sulle gambe, ma anche qualche esercizio mirato in piscina potranno aiutarvi.

Una volta partiti potrete smettere di fare attenzione? Eh no… prima di agganciare gli scarponi sarebbe bene scaldarsi un po’, magari con una corsetta sul posto o con qualche piegamento. E mi raccomando: non sottovalutate il sole! In montagna si riflette sulla candida neve provocando ustioni e arrossamenti che possono essere noiosi e comunque non adeguati ad una vacanza che si rispetti.

A questo punto dovete solo scegliere la meta: da nord a sud la nostra penisola è ricca di piste meravigliose che vi sorprenderanno. Dolomiti? Roccaraso? Scegliete voi e fateci sapere!

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