Alberghi a Palermo

Prenotare un hotel a Palermo senza commissioni

Capoluogo della regione Sicilia, interessanti sono i mercati Ballarò e Vucciria posizionati vicino al porto, la Cattedrale risaltente al XII secolo che custodisce tombe reali, il palazzo dei Normanni del IX secolo e lo splendido Teatro Massimo rinomato per i suoi spettacoli lirici; questi sono solo alcuni motivi per prenotare un hotel a Palermo e trascorrerci un piacevole soggiorno.
In questa pagina vi presentiamo una selezione di alberghi a Palermo con link diretto al proprio sito web ufficiale per evitare di incorrere negli intermediari e nelle loro commissioni! Prenotare un hotel a Palermo risparmiando è possibile!

Come prenotare un hotel a Palermo senza intermediari

Per evitare di pagare le commissioni ai centri di prenotazione, prima di prenotare un hotel a Palermo, accertatevi di utilizzare i canali ufficiali della struttura ricettiva prescelta (sito web), solo così sarete sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile.
Per individuare il sito web ufficiale di una struttura ricettiva, basta digitare su un motore di ricerca il nome dell’hotel e la località, nei risultati troverete il sito web ufficiale dal quale potrete completare la vostra prenotazione senza intermediazioni.

Prenota un hotel a Palermo con il sito web ufficiale

Gli alberghi di Palermo presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Palermo direttamente ed ottieni le condizioni migliori possibili.

Mea Domus Palermo

- Bed and Breakfast

Via Milano, 15 - Palermo
Bed and breakfast posizionato strategicamente a Palermo, comodo per la stazione ferroviaria, via Maqueda e la Chiesa del Gesù. Ottima colazione.
Sito Web Ufficiale

Joli

★★★

Via Michele Amari, 11 - Palermo
L'hotel sorge proprio nel cuore della città a pochi passi dalle attrazioni culturali
Sito Web Ufficiale

Ariston

★★

Via Mariano Stabile, 139 - Palermo
L'hotel si trova in una posizione adatta per godere sia del mare che del centro storico
Sito Web Ufficiale

Zammù

- Bed and Breakfast

Via Mariano Stabile 118B - Palermo
Bed and Breakfast posizioanto nel cuore di Palermo, dispone di 4 belle camere.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Palermo

Non solo ne è il capoluogo della regione Sicilia, ma anche un centro commerciale e turistico di importanza nazionale.

Molti sono gli alberghi a Palermo adatti si per accogliere turisti, ma anche per accogliere visitatori in viaggio d’affari che arrivano in città per lavoro.

Il castello, Prenotare un hotel a Palermo

In città si trovano a convivere realtà diverse che creano contrasti subito evidenti a chi cammina per le sue strade: da un lato tutti i difetti della metropoli – traffico caotico, smog, sovraffollamento – dall’altro una città piena di fervore culturale e attività dal centro storico ricco di opere d’arte che testimoniano la grandezza del passato.

Città grande e popolosa, Palermo è una metropoli a tutti gli effetti, affacciata sul mare e ben custodita in quella pianura detta comunemente della Conca d’Oro per via della presenza di numerosi agrumeti dalla tipica colorazione dorata.

Mondello, Prenotare un hotel a Palermo

A ridosso della città si trovano i maestosi monti di Palermo divisi dal centro urbano dall’Oreto, fiume locale.

In giro per Palermo

La città, meta di tanti turisti che provengono da ogni angolo del mondo, fu fondata dai Fenici e durante il trascorrere dei secoli ha sempre avuto un ruolo politico, economico, artistico e culturale di un certo rilievo.

Chi la sceglie come meta per la propria vacanza, ospite di uno dei tanti alberghi a Palermo, avrà modo di visitare una città a mezza strada fra il passato ed il presente, e un’isola tutta, suggestiva e preziosa.

hotel a Palermo

Il suo clima mediterraneo la rende bella in qualsiasi parte dell’anno, per quanto durante la primavera e l’estate Palermo dia il meglio.

Per visitare la città servirebbe più di una settimana, ma il consiglio per chi ha a disposizione poco tempo, è quello di dedicarsi alle attrazioni principali.

Non si potrà ad esempio perdere la visita al centro storico di Palermo, dal gusto tipicamente arabo normanno.
Naturalmente, prenotare un hotel a Palermo nella zona centrale, agevolerà parecchio il vostro soggiorno in città.

La chiesa e la Cattedrale

Maestosa la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, dotata di fascinose cupole rosse, che la rendono un esemplare originale e suggestivo di architettura religiosa.

Non a caso è diventata simbolo della solare Palermo che nel cilindro ha diverse sorprese.

La chiesa della Martora ad esempio è ricca di scintillanti decorazioni a mosaico in puro stile bizantino.

La chiesa di San Cataldo conserva ancora oggi quel non so che di normanno nella facciata.
Lascia letteralmente a bocca aperta la Cattedrale di Palermo, ricca di dettagli e decorazioni e suggestiona la bella Santa Maria della Catena.

alberghi a Palermo

Al turista la sorpresa di scoprire le molte altre chiese palermitane, tutte degne di nota.

Castelli e Palazzi a Palermo

Il castello della Zisa è invece una delle più importanti architetture a carattere civile.

Dotato di un favoloso sistema di fontane, la struttura ancora oggi sfrutta l’ingegneria idraulica importata con la dominazione araba.

Sorprendente anche il Castello di Maredolce per l’antico relax arabo, tutto circondato da un lago, custodito all’interno del Parco della Favara.

Merita anche il Palazzo Scibene ed il Palazzo Sclafani. Del tutto inaspettata è la palazzina Cinese,  poco distante dal Parco.

Insomma una città ricca di contrasti e tutta da scoprire a disposizione di chi sceglie di prenotare una stanza in uno degli alberghi a Palermo.

Eventi a Palermo

Palermo è una delle città più belle del nostro Paese, ricca di storia e cultura millenaria, ma è anche una città che offre un gran numero di eventi, sagre e feste in tutti i periodi dell’anno, concentrati in particolari nel periodo primaverile ed estivo.
Fra questi i più rinomati sono:

Festa di Santa Rosalia

Festa di Santa Rosalia: dedicata alla santa patrona della città, questa festa è nata nel 1624 e si svolge ogni anno alla quale prendono parte oltre un milione di persone, palermitani, siciliani e i turisti di passaggio.

Si tratta di una santa festa molto variopinta, con una suggestiva processione di carri che percorrono la via più antica di Palermo “Il Cassaro”, oltre ad un gran numero di fuochi d’artificio organizzati sul lungomare del Foro Italico.

La festa di Santa Rosalia si svolge nel mese di luglio ed è nata anticamente nel periodo in cui Palermo era martoriata dalla peste, la popolazione infatti si affidava alle sante protettrici della città che erano Sant’Agata, Santa Cristina, Sant’Oliva e Santa Ninfa.

Ma c’era un’altra santa poco nota a quei tempi, ed era proprio Santa Rosalia che apparve ad un cittadino confidandogli che se avessero portato in processione le sue spoglie la peste sarebbe terminata e così fu.

Kals’art

Si tratta di un importante evento culturale organizzato e patrocinato dal comune di Palermo.

Si svolge nel quartiere Kalsa della città che viene trasformato in un centro di spettacoli culturali, musicali, teatrali nonchè mostre e concerti con artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Questo meraviglioso evento si svolge da Luglio a Settembre ed è stato fondato dal direttore artistico dell’Ufficio Grandi Eventi del Comune di Palermo Davide Rampello con i suoi più stretti collaboratori fra cui luca Masia, Giovanni Callea, Maria Eugenia Notarbartolo e Ivan Tagliavia.

Palermo Film Festival

Palermo Film Festival è un progetto cinematografico nato nel 2000 ed è il festival più importante dedicato al cinema della città di Palermo ma è anche il più rinomato d’Italia.

Questo importante evento è stato fondato da Sergio Ruffino si da ampio spazio al Palermo Corto Festival, il Premio Vittorio Albano, il Premio Corto Dams, il Premio Banco di Sicilia (sponsor dell’evento) e le maratone notturne.

Durante il festival vengono presentate le anteprime di film e corti siciliani.

Rally aereo di Sicilia

Evento spettacolare che richiama ogni anno decine di migliaia di appassionati degli aerei.

Si svolge presso l’aeroporto di Bocca di falco ed è nato nel 1949, conosciuta come manifestazione sportiva a livello europeo e mondiale.

L’aeroporto di Palermo Bocca di falco era prima del 2009 un aeroporto militare, oggi diventato aeroporto civile, questo Rally aereo è organizzato dall’Aeroclub Beppe Albanese ed è organizzato in una gara a dir poco spettacolare nella quale vengono valutati diversi fattori che concorrono nel punteggio finale, ovvero la regolarità del volo e la velocità.

L’equipaggio di ogni aereo è composto dal pilota e dal navigatore che devono seguire un percorso prestabilito dalla commissione arbitrale della gara, questi percorsi sono segnati su una cartina stradale correlati da 13 fotografie da riconoscere per poter mantenere la giusta rotta di volo.

Parallelamente alla gara vengono organizzate esposizioni di aereomobili d’epoca di privati e militare. Vieni quindi a visitare la città in uno dei tanti alberghi a Palermo. Comune di Palermo

Dove dormire a Palermo

La città, come già detto, offre molteplici possibilità di alloggio naturalmente a partire dei numerosi alberghi.
Sono tanti anche i bed and breakfast e gli affittacamere e, per chi volesse una soluzione più campestre, gli agriturismi.
Ricordate sempre di prenotare un hotel a Palermo utilizzando i siti ufficiali di qualsiasi struttura ricettiva voi scegliate per evitare inutili spese di commissioni.