Bed and breakfast a Siracusa

Bed and breakfast a Siracusa senza commissioni

Prenotare un bed and breakfast a Siracusa e trascorrerci un’indimenticabile vacanze ammirando il parco archeologico con il suo anfiteatro romano, il teatro greco ed il museo archeologico, solo per citare alcune delle tante cose interessanti che in questa zona della Sicilia si possono ammirare.
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo, denaro e per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare alcuni bed and breakfast a Siracusa con link diretto al proprio sito web ufficiale.
Prenotare un b&b a Siracusa direttamente, consultando il sito web ufficiale della struttura ricettiva prescelta, permette di evitare gli intermediari e le loro commissioni.

Prenota un b&b a Siracusa con il sito web ufficiale

I bed and breakfast di Siracusa presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un b&b a Siracusa direttamente consultando il sito web ufficiale ed ottieni le condizioni migliori!

Aretusa Vacanze

- Bed and Breakfast

Vicolo Zuccalà, 1 - Siracusa
Bed and breakfast posizionato nel centro storico di Siracusa.
Sito Web Ufficiale

Regina Margherita

- Bed and Breakfast

Viale Regina Margherita, 19 – Siracusa
Bed and breakfast a Siracusa con terrazza panoramica sul mare.
Sito Web Ufficiale

Breve presentazione di Siracusa

Siracusa è la città più meridionale sulla costa est della Sicilia e si estende parte in terraferma, parte sull’isola di Ortigia, che separa le due insenature del porto Piccolo e del porto Grande.

Il nucleo della città vecchia, di aspetto prevalentemente barocco, si trova sull’isola, mentre l’abitato della terraferma è moderno.

In ambo le zone sono molti i bed and breakfast a Siracusa, capaci di accogliere turisti con ogni esigenza.

Video dedicato a Siracusa

Popolosa e marinara, Siracusa fu una delle metropoli più importanti del mondo antico, città greca di notevole importanza.

Si sviluppa su un promontorio isola e il suo dintorno è molto stimolante da un punto di vista naturalistico: non è un caso che venga raggiunta da numerosi amanti della tranquillità e delle escursioni a contatto con la natura.

Ampia, ricca e affascinante, per conoscere a fondo la città il consiglio è quello di prenotare in uno dei tanti bed and breakfast a Siracusa; farlo non sarà problematico vista la quantità di strutture disposte ad accogliere il visitatore durante ogni periodo dell’anno.

prenotare un Bed and breakfast a Siracusa

Passeggiando per Siracusa

Raggiunta la città il turista non avrà che l’imbarazzo della scelta per quanto il consiglio è sempre quello di partire dal centro storico.

Si potrà così ammirare il teatro greco, l’anfiteatro romano ma anche una varietà pressoché infinita di palazzi: i più belli sono sicuramente il palazzo Vermexio e Bellomo, ma se a disposizione si ha tempo e voglia, tutti meritano una visita.

Stupisce sempre il Castello Eurialo, e l’imponenza delle antica mura dionigiane, ma quel che davvero richiama la maggioranza dei visitatori, che hanno scelto di prenotare una stanza in uno dei tanti Bed and breakfast a Siracusa, sono le aree naturalistiche.

prenotare un Bed and breakfast a Siracusa

Nella riserva naturale del fiume Ciane e Saline si potrà ammirare il papiro che ancora cresce spontaneamente, protetto e tutelato, ma anche l’ambiente delle saline insolito ed affascinante.

Impossibile visitare la zona senza portar con se una bella macchina fotografica.

L’area marina protetta del Plemmirio è invece un piacevole incontro fra natura marina e reperti archeologici consigliata dunque agli amanti delle immersioni ed escursioni più avventurose.

Per quanto il periodo più gettonato per visitare Siracusa sia l’estate, chi opta per l’inverno potrà festeggiare insieme ai siracusani Santa Lucia, il 13 dicembre, gustando le specialità locale.

Chi prova la mpanata, una pizza chiusa ripiena di qualsiasi prelibatezza, non potrà certo dimenticarla.
Ottime anche le zeppole e indimenticabile la Cassata Siracusana, buona da leccarsi i baffi.
Quindi, non vi resta che prenotare un bed and breakfast a Siracusa per godervi una vacanza all’insegna della storia, della cultura e della buona cucina… ma senza intermediari!
Comune di Siracusa