Alberghi a Trapani

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Trapani

Ma perchè una selezione di hotel a Trapani?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Trapani.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Trapani.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Trapani, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Trapani presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Trapani e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

Hotel Tiziano

★★★★

Via Rubino, 4 - Trapani
L'hotel Tiziano è situato proprio di fronte al porto di Trapani
Dettagli Struttura

Hotel Vittoria

★★★

Via Francesco Crispi, 4 - Trapani
L'hotel Vittoria si trova in una posizione perfetta per visitare Trapani
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Trapani

Trapani è una città di origine cartaginese che si trova su un promontorio allungato nel Mediterraneo.

Un tempo una delle attività economiche più fiorenti era costituita dalle saline, tratti di territorio dove si faceva evaporare al sole l’acqua del mare per ricavare il sale.

Oggi le saline sono state soppiantate dai traffici commerciali della pesca.

Fanno parte del territorio di Trapani importanti centri turistici, come Erice e le isole delle Egadi.

Molti hotel a Trapani sono predisposti nei pressi dei traghetti per raggiungere le splendide isole.

alberghi a Trapani

Florida città siciliana, Trapani è commerciale e turistica.

Città antica figlia del mare ancora oggi la pesca è una delle principali attività che la caratterizzano per quanto l’antica mattanza del tonno sia caduta lentamente in disuso.

Visitarla è una vera e propria sorpresa a portata di mano di tutti quelli che decidono di prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Trapani.

Città dei due mari

Detta comunemente città dei due mari, per via della sua conformazione geografica, o del sole e della vela, il clima di Trapani è tipicamente mediterraneo; questo la rende meta turistica piacevole in qualsiasi periodo per quanto le stagioni più gettonate siano la primavera e l’estate.

I monumenti antichi di cui da mostra nel suo centro storico raccontano le vicende cittadine molto meglio di qualsiasi libro di storia e un tour per la città, rigorosamente a piedi, farà letteralmente innamorare della bella Trapani.

hotel a Trapani

In giro per Trapani

La struttura più suggestiva è il Palazzo della Giudecca, imponente ed in stile plateresco, ospitato nel quartiere storico detto della Giudecca, riservato un tempo agli ebrei che vivevano in città.

Bello anche il palazzo delle Poste, in stile liberty esattamente come la Casina delle Palme posta nella zona portuale. 

I palazzi presenti in città non si contano nelle dita di due mani, e il visitatore che ha scelto di alloggiare in un hotel a Trapani avrà modo di visitarli tutti riservando del tempo anche per quelle meraviglie militari che nei casi più fortunati si affacciano sul mare.

Esempio illustre è la Torre di Ligny, datata 1671 oggi Museo della Preistoria.

Da visitare anche il Castello della Colombaia in alcuni casi detto Castello di Mare, fratello del Castello di Terra, risalente niente meno che all’epoca punica e fin da allora eccellente baluardo difensivo.

Video dedicato alla città di Trapani

Molto suggestivi di nome e di fatto la Porta Oscura e il Bastione dell’Impossibile.

La prima è la porta cittadina più antica, il secondo è un bastione cinquecentesco, edificato in un luogo fangoso, incredibile ospitasse una struttura difensiva.

Un accenno solo alle favolose strutture ecclesiastiche che meritano tutte d’essere visitate: il tour potrebbe iniziare direttamente dalla Chiesa e collegio dei gesuiti o magari dalla Basilica di Santa Marina Santissima Annunziata.
Comune di Trapani