Strasburgo

Cour Du Corbeau  ★★★★
6-8 Rue des Couples, 67000 Strasburgo
L’hotel si trova nelle immediate vicinanze del centro della città, a pochi passi dalla cattedrale, dal Palazzo Rohan e dal fiume Ill.
_______________________________________________________________________________
Hannong  ★★★
15, Rue du 22 Novembre –  67000 Strasburgo
L’hotel è situato a meno di 500 metri dal bellissimo quartiere Petite France, e a pochi passi  dalla cattedrale e dalla stazione dei treni TGV.
_______________________________________________________________________________
Le Grand Hôtel  ★★★
12, Place de la Gare – 67000 Strasburgo
L’hotel si trova a pochi passi dal confine con la Germania e nelle immediate vicinanze del centro storico e dalla stazione ferroviaria.
_______________________________________________________________________________
Hotel Gutenberg  ★★
31, Rue Des Serruriers – 67000 Strasburgo
L’hotel si trova nel centro di Strasburgo a pochi passi dalla cattedrale e dal quartiere Petite France. Comodamente servito dai mezzi pubblici.
_______________________________________________________________________________
Hôtel Patricia 
1A, Rue Du Puits – 67000 Strasburgo
L’hotel sorge proprio nel centro storico della città di Strasburgo. A pochissimi passi si trovano i famosi canali e la splendida cattedrale.
_______________________________________________________________________________

hotel-starsburgo

Strasburgo è una delle poche città francesi rimaste che conserva ancora oggi interi quartieri caratteristici dei secoli passati con le piccole casette di legno e pietre, chiese antiche, piccoli ponticelli, corti medievali e botteghe ancora aperte. Strasburgo è il capoluogo della regione dell’Alsazia e del dipartimento del Basso Reno situato appunto proprio sulla riva sinista del fiume Reno a pochi passi dal confine con la Germania.
Strasburgo è in importante centro universitario, nonchè sede dell’ENA, inoltre vi ricordiamo che è attraversato dal fiume Ill, che è proprio l’affluente del fiume Reno. La città sorge a circa 140 metri sul livello del mare e il paesaggio è prevalentemente pianeggiante con quartieri ad alta densità e altri, come detto prima, situati in centro sono i più antichi e destinati più all’accoglienza turistica. L’unica zona dove si trovano boschi e foreste è la parte nord-est e sud-est, qui infatti è molto suggestivo e naturalmente molto bello fare passeggiate ed escursioni sia a piedi che in bicicletta, e per i più esperti c’è la possibilità di percorrere i sentieri a cavallo.
La città di Strasburgo può accogliere i suoi visitatori in hotel, alberghi e bed and breakfast di diverse categorie.

alberghi-starsburgo

I turisti amano in particolare trascorrere la maggior parte del tempo del loro soggiorno proprio nel centro storico della città, talmente meraviglioso da essere stato inserito dall’UNESCO fra i patrimoni dell’umanità, precisamente nel 1988 è iniziato il progetto di tutela e salvaguardia di questo piccolo angolo di paradiso. Strasburgo offre numerose attrazioni da poter visitare, uno di questi il più famoso è l’orologio astronomico situato all’interno della Cattedrale risalente al XV secolo. La Cattedrale di Notre Dame è in stile gotico ed è stata costruita nell’arco di tre secoli, precisamente tra gli anni 1176 e il 1439 avente la guglia più alta che misura la bellezza di 142 metri.
Da non perdere anche la visita al suggestivo museo dell’Opera di Notre Dame di Strasburgo risalente al 1440, Casa Kammerzell del XV secolo, il Palazzo dei Rohan, il Palazzo del Reno, il Palazzo Universitario, il Musée des Beaux Arts situato nel Palazzo dei Rohan. Per quanto riguarda invece le attrazioni paesaggistiche e architettoniche vi ricordiamo gli splendidi ponti coperti adibite nell’antichità a fortificazioni medievali, il quartiere Petite France avente una particolare architettura molto pittoresca e per finire vi consigliamo di ammirare le antiche fortificazioni situate nel centro storico risalenti al XIII secolo.

visitare-starsburgo