Alberghi Arezzo centro

Scegli il Tuo Hotel

Arezzo, città storica della Toscana, accoglie ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Ospita numerosi siti culturali dichiarati patrimonio dell’UNESCO e numerose sono le attrazioni, le chiese, i palazzi storici, i musei e i monumenti da visitare che spingono ogni anno molti amnati della cultura a scelgiere alberghi ad Arezzo centro per le loro vacanze.

Vogue Hotel Arezzo

★★★

Guido Monaco, 54 - Arezzo centro
L'hotel si trova nel centro storico di Arezzo, ideale sia per i turisti che per viaggiatori d'affari. Ben servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Minerva

★★★★

Via Fiorentina, 4 - Arezzo centro
L'hotel si trova nel centro di Arezzo e dispone di sala fitness, ottimo ristorante e camere dotate di tutti i moderni comfort per il vostro relax.
Dettagli Struttura

Fra le Chiese più importanti della città vi è naturalmente il Duomo, edificio gotico che conserva il sepolcro di Papa Gregorio X, l’affresco della Maddalena di Piero della Francesca. Da visitare anche: la Chiesa di San Domenico del 1275 in cui vi è conservato il Crocifisso ligneo di Cimabue, la Basilica di San Francesco, la chiesa di Santa Maria della Pieve con una torre alta 59 metri, la Chiesa di Santa Maria in Gradi, la Chiesa della SS. Annunziata, chiamata anche Madonna delle lacrime, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di Sant’Ignazio, la Chiesa di Sant’Agostino e il santuario di Santa Maria delle Grazie.

Fra gli edifici storici civili, tutti facilmente raggiungibili dalla maggior parte degli alberghi di Arezzo centro, vi segnaliamo: il Palazzo della Fraternita dei Laici, il Palazzo dei Priori, il Palazzo Albergotti detto delle Statue, il Palazzo Pretorio, il Teatro Petrarca, la Casa-Museo “Ivan Bruschi”, la Fortezza Medicea, il Palazzo del Genio Civile, il Palazzo delle Poste, il Politeama universale, il Palazzo del Governo, il Palazzo della Provincia, il Teatrino di via della Bicchieraia e non solo.