Alberghi a Firenze

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Firenze

Ma perchè una selezione di hotel a Firenze?

Abbiamo pensato che per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Firenze.

In questa pagina sono solo 4 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno nella meravigliosa Firenze.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Firenze, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Firenze presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Hotel Casci

★★★

Via Cavour, 13 – Firenze
Situato a circa 150 metri dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e dalla Galleria degli Uffizzi, in pieno centro storico di Firenze.
Dettagli Struttura

Casa di Barbano

- Bed and Breakfast

Via di Barbano, 1 – Firenze
Il B&B si trova a pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella, al Duomo di Firenze e a tutti i principali musei della città.
Dettagli Struttura

Hotel Colomba

★★★

Via Cavour, 21 – Firenze
L’ hotel si trova in un storico palazzo del 1700 proprio nel centro della città a pochi passi dai principali monumenti di Firenze.
Dettagli Struttura

Hotel Croce di Malta

★★★★

Via della Scala, 7 – Firenze
L’hotel sorge nel cuore del centro di Firenze, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Firenze

Firenze città conosciuta e ammirata in tutto il mondo, ha mantenuto la sua bellezza inalterata nel tempo.
Una delle componenti del suo fascino è la fascia collinare che la circonda con vigneti, uliveti, boschi di querce e di pini inframmezzati da alti cipressi.Il Rinascimento, l’età d’oro dell’arte, ebbe a Firenze la culla e la sua massima espressione.

Ogni anno milioni di turisti scelgono gli alberghi a Firenze per le loro vacanze, sia per visitare la città che il circondario affascinante.

Il centro storico di Firenze

Firenze, culla del Rinascimento, ha un centro storico che altro non è che un museo a cielo aperto.
Naturalmente, partendo dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia, dal Bargello, ai numerosi Musei del Palazzo Pitti e della Galleria Palatina.

Firenze è la città d’arte per eccellenza e ovviamente spinge ogni anno turisti di tutto il mondo a scegliere gli alberghi a Firenze per le loro visite all’insegna della cultura.

Nel centro storico di Firenze, il cuore pulsante è certamente la famosissima Piazza della Signoria dove sorge il Palazzo Vecchio e la Galleria nella Loggia dei Lanzi,  adiacente al museo più famoso del mondo, gli Uffizi.

Da non perdere la visita alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore visibile a chilometri di distanza grazie alla sua maestosa e suggestiva cupola con il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.

Molti sono i musei di Firenze centro che meritano di essere visitati. primo fra tutti gli Uffizi, di cui abbiamo già parlato, ma anche la Galleria dell’Accademia, il Bargello, il Palazzo Pitti, la Galleria Palatina.

Eventi a Firenze

Firenze è una città che da sempre offre ogni anno ai propri abitanti e ai turisti un grandissimo numero di eventi.
Spettacoli e manifestazioni di ogni genere, da quelli divertenti a quelli culturali, seguiti ed apprezzati da tutto il mondo.

Molte manifestazioni si svolgono nel centro espositivo di Firenze Fiera, alla Fortezza da Basso e fra queste certamente la più famosa è la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Altre manifestazioni si svolgono al Palazzo Congressi, alla struttura polifunzionale del Parterre e nello spazio polivalente della Stazione Leopolda.

Da non dimenticare fra le più importanti feste folkloristiche di Firenze, il Maggio musicale e il calcio storico fiorentino che si svolge nella suggestiva Piazza Santa Croce.

alberghi a Firenze

Divertente la Festa della Rificolona che viene organizzata ogni anno, il 7 Settembre, direttamente dal comune ed è molto seguita dagli abitanti e dai fedeli cristiani perché cade nella vigilia della natività di Maria.

Da evidenziare anche la colorata Festa del Grillo celebrata ogni anno, la domenica successiva il giorno dell’Ascensione nel Parco delle Cascine.

Naturalmente è una festa storica per i fiorentini in cui i genitori comprano ai propri bambini delle gabbiette con dentro un grillo trovato appunto nel Parco delle Cascine.

Eventi da non perdere

Festival del Fitness che si svolge nella splendida Fortezza da Basso; Salone del Mobile riguardante l’arredo e la casa moderna.

Il Giappone sei tu, evento organizzato e patrocinato ovviamente dall’ambasciata giapponese e dall’Istituto Giapponese di Cultura; TuttoSposi, la fiera dedicata agli abiti da matrimonio ed ai relativi servizi.

Florence Tattoo Convention, evento dedicato all’arte del tatuaggio e della Body-art che si svolge presso la Fortezza da Basso.

Mostra Internazionale dell’Artigianato, una delle più seguite e apprezzate; Meeting sui Diritti Umani, naturalmente è evento con ospiti di livello internazionale, autorità, giornalisti e migliaia di visitatori e studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Salone Immobiliare, la più importante fiera in Italia per comprare e vendere casa, dedicata sia ai privati che alle aziende.

Interessante è il Festival della creatività, manifestazione all’arte e alla tecnologia; Fabbrica Europa, evento internazionale dedicato al dibattito dei popoli europei su ogni espressione artistica, culturale e sociale.

Con spettacoli di danza, teatro, musica, dj set, workshop e arti visive; In-Fortezza: spettacolo fiorentino dedicato interamente alla musica, concerti, cultura, teatro, gastronomia e letteratura.
Sito ufficiale del comune di Firenze.

Dopo aver visitato Firenze, vi consigliamo di fare un giretto a Siena e Pisa, consultate quindi la pagina dedicata agli alberghi a Pisa.