Alberghi Siena centro

Scegli il Tuo Hotel

Siena è una delle città italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo per via del grande patrimonio artistico e per l’architettura medievale del suo tessuto urbano, soprattutto il centro storico della città, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Grand Hotel Continental

★★★★★

Via Dei Banchi Di Sopra, 85 Siena centro
Posizioanto in centro a Siena, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale cinquantuno camere.
Dettagli Struttura

Albergo Tre Donzelle

Via Delle Donzelle 5, Siena centro
In perfetto centro a Siena e vicinissiomo alla famosa piazza del Campo, dispone di collegamento internet gratuito per i clienti. Totale venti camere.
Dettagli Struttura

Albergo Centrale

★★

Via C. Angiolieri 26, Siena centro
Posizionato nel cuore di Siena, nei pressi di Piazza del Campo. Dispone di collegamento ad internet free per gli ospiti. Totale sette camere.
Dettagli Struttura

I Terzi Di Siena

- Bed and Breakfast

Via Dei Termini 13, Siena centro
Ideale per visitare il centro di Siena e i luoghi di maggior interesse della città passeggiando. Dispone di terrazza con spledido panorama. Totale nove camere.
Dettagli Struttura


Un centro storico interessante meta di molti turisti che scelgono proprio alberghi a Siena centro per le loro vacanze.

Siena  è famosa in tutto il mondo per l’omonimo Palio che si svolge due volte l’anno: il 2 Luglio e il 16 Agosto. La piazza principale del centro storico di Siena è  Piazza del Campo dove si svolge appunto il Palio. Qui possiamo ammirare il Palazzo comunale costruito tra il 1298 e il 1310 dalla Repubblica di Siena adibita alla sede del Governo dei Nove. Costruita con mattoni, marmo ed i merli sono in stile guelfo. Il centro storico di Siena è ricco anche di botteghe d’arte e souvenir della città e qui si trovano i ristorantini e le trattorie tipiche della cucina toscana.

Vi consigliamo di visitare anche la Torre del Mangia, anticamente era il campanile laico del Palazzo comunale, alta la bellezza di 102 metri è una delle torri antiche italiane più alte mai costruite e ancora oggi perfettamente conservate. La Torre del Mangia è stata costruita tra il 1325 e il 1348.

Da non perdere la Cappella di Piazza: si tratta di un tabernacolo marmoreo che si trova proprio ai piedi della Torre del Mangia edificata nel 1352 in onore della Vergine Maria. Numerosi sono poi i musei che si possono visitare, aperti tutto l’anno che conservano molte opere pittoriche di alto valore dell’arte toscana rinascimentale.