Stazione Centrale Bolzano

Scegli il Tuo Hotel

La stazione centrale di Bolzano è la principale delle tre stazioni ferroviarie presenti nella città, gestita e amministrata da Cento Stazioni e situata nella centralissima Via Garibaldi nelle immediate vicinanze di importanti edifici comunali e del governo regionale.

Moltissimi sono anche gli hotel a Stazione Centrale di Bolzano, ideali per chi vuol conoscere la città dal suo interno o per chi arriva in zona per un viaggio di lavoro. Una delle caratteristiche di questa antica stazione è la sua architettura che ricorda gli anni di metà secolo, a cavallo della seconda guerra mondiale. Salta subito all’occhio la splendida Torre dell’Orologio.

La stazione centrale di Bolzano è la più attiva della regione e da qui partono importanti collegamenti locali con le città di Merano e Trento e collegamenti nazionali con le più importanti città italiane: Milano, Roma, Venezia e Napoli.
Inoltre data la vicinanza con il confine, da qui partono quotidianamente treni internazionali diretti a Innsbruck, Zurigo e Monaco di Baviera. Motivo in più per scegliere uno dei tanti alberghi a Stazione centrale di Bolzano.

La zona è anche ben servita da ristoranti, locali e birrerie tipiche.