Alberghi in Val Venosta

Scegli il Tuo Hotel

La Val Venosta è una splendida e rinomata valle dell’Alto Adige, situato nella parte occidentale. La valle inizia dal Passo di Resia, zona in cui sorge il fiume Adige, e termina a Merano, si trova ai confini con l’Austria e la Svizzera. Un luogo strategico per girare tutte le dolomiti, che attira ogni anno molti turisti che scelgono proprio hotel in Val Venosta per le loro vacanze.

Hotel Alte Mühle

★★★★

Matscher Winkel 24, Sluderno
Struttura ideale per il relax nelle montagne con ottimo ristorante tipico ed eccellente colazione la mattina. Centro benessere per gli ospiti senza costi aggiuntivi. Totale sedici camere.
Dettagli Struttura

Hotel Cristallo

★★★

Hauptstrasse, 31 - Solda
L'hotel è situato nel Parco Nazionale dello Stelvio in posizione panoramica, circondato dalle Alpi ed a pochi passi dalle piste da sci.
Dettagli Struttura

Val Venosta è sormontata dal monte Ortles (3.906 m), la vetta più alta di tutto il Trentino Alto Adige. Ai piedi della Valle invece si trova il famoso Passo dello Stelvio (2.760).

Val Venosta in pillole: vacanze in famiglia e con gli animali

La Val Venosta è una delle incantevoli zone del Trentino, dove cultura, tradizione e natura si fondono perfettamente con strutture alberghiere moderne e accattivanti. Gli hotel in Val Venosta sono di ogni categoria e di ogni tipo per accontentare veramente le esigenze di tutti. Assolutamente degno di nota la presenza di tantissime strutture a tema, dedicate a chi ha una determinata passione.

Ad esempio, viaggiate con il vostro cavallo? Sì, ho detto cavallo, non cane. Molti sono gli alberghi in Val Venosta con maneggio privato dove il vostro animale troverà una comoda e pulita stalla ad aspettarlo. Volendo potrete anche usufruire del servizio di toilette fatto dal personale dell’albergo, ma solitamente ha un costo a parte.

Allo stesso modo avrete la possibilità di soggiornare in un vero e proprio maniero. Sono molti infatti gli hotel della Val Venosta che hanno scelto di risiedere in antichi Castelli, di cui questa terra è ricca, o in case signorili, dal sapore retrò e romantico per una vacanza che è anche un salto indietro ne l tempo. Molte sono le offerte dedicate proprio a chi ama questo tipo di struttura. Ad esempio prenotando in particolari periodi dell’anno avrete la possibilità di usufruire del centro benessere presente in quasi tutte le strutture di questo tipo, senza alcun pagamento aggiuntivo.

Anche la Val Venosta apprezza le famiglie in vacanza e proprio per loro offre settimane scontatissime sia in estate che in inverno. Esistono dei pacchetti last minute dedicati al mondo delle famiglie che prevedono il soggiorno gratuito per i vostri figli fino a 16 anni. E con l’ingresso a tutte le attrazioni dell’albergo in Val Venosta compresi nel prezzo. Piscina, spazio giochi, skipass per la stagione invernale o ingresso ai parchi avventura per quelle più calde, ovviamente gratuiti. insomma, conviene andare in Val Venosta con tutta la famiglia. In ogni periodo dell’anno.

Abbiamo parlato di chi viaggia con il cavallo, non volete parlare di chi viaggia con il cane? Molto più frequentemente infatti le famiglie portano con se il loro fedele amico e la Val Venosta è il posto perfetto per questo tipo di avventura. Tanti sono gli hotel in Val Venosta che offrono per il vostro animale il soggiorno gratuito, con spazio per lasciarlo libero, e anche ciotola e tappetino nella vostra stanza. Secondo le disponibilità vi verrà riservata una camera con terrazzino.