Alberghi Levico Terme

Scegli il Tuo Hotel

Levico Terme è un comune della provincia di Trento situato nella parte nord del fondovalle della Valsugana.
Sorge proprio lungo il fiume Brenta che con le sue acque cristalline attira molti appassionati di pesca che scelgono hotel a Levico Terme per esaudire ogni loro desiderio di sport.

Grand Hotel Imperial Resort Terme Spa

★★★★

Via Silva Domini 1, Levico Terme
Ideale per uno splendido soggiorno in completo relax con tutti i comfort di un hotel quattro stelle a Levico Terme. Totale settantanova camere.
Dettagli Struttura

Elite Hotel

★★★

Viale Roma, 19 - Levico Terme
L'hotel è situato nella splendida e rinomata Valsugana, a pochi passi dal centro di Levico Terme e dai rilassanti bagni termali.
Dettagli Struttura

Hotel Du Lac

★★

Loc. Lago 2 - Levico Terme
L'hotel offre gratuitamente ai propri clienti uno splendido centro benessere, parco acquatico e spiaggia privata compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura

Hotel Ideal

Via D. Giannettini 5, Levico Terme
Posizionato a Levico Terme, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici. Il collegamento ad internet è compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale ventitrè camere.
Dettagli Struttura


Di notevole bellezza e importanza turistica è il lago di Levico uno fra i più estesi di tutto il Trentino. Sopra il lago potete visitare la fortificazione austro-ungarica “Forte Col de Bene”. Di notevole importanza anche il Parco di Levico Terme nel quale si possono trovare ben 76 specie di alberi e un totale di 550 specie di piante. Praticamente è un’oasi di incredibile tranquillità e suggestione. Inaugurato nel 1905 è oggi sede anche di importanti manifestazioni culturali come il mercatino di natale di Levico.

Levico terme in pillole: dai trattamenti di bellezza alla buona cucina

Levico Terme è famosa per le sue acque termali, in particolari arsenicali-ferrose, uniche nella nostra nazione.  A metà tra il lago di Levico e gli impianti sciistici di Panarotta 2002, Levico Terme è un piccolo paradiso che offre tantissimi servizi in ogni periodo dell’anno per chi decide di visitarlo.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Levico Terme nel mese di settembre per partecipare al famoso festival dell’autunno trentino, durante il quale potrete scoprire piatti tradizionali, gusti locali e, perché no, cimentarvi in cucina al fianco di provette cuoche.

Partecipare al Festival vi permetterà non solo di conoscere le tradizioni locali, ma anche i produttori che esporranno nella piazza centrale i prodotti, raccontandone storia e tradizione. Come dicevamo, potrete anche piazzarvi in cucina. Nel corso della manifestazione sono molti gli chef trentini che tengono mini corsi di cucina locale nell’apposito tendone allestito nella piazza centrale del paese. Potrebbe essere un modo alternativo per conoscere da vicino le specialità tradizionali e gustarne il sapore in modo del tutto nuovo.

Ovvio che le vostre vacanze non saranno solo all’insegna del buon vino e della buona tavola. Dopo esservi abbuffati a dovere, infatti, sarà meglio che torniate in hotel a Levico Terme per munirvi delle scarpe da trekking ed esplorare la zona. Splendidi i boschi ricchi di conifere, animali selvatici e uccelli locali, all’interno dei quali vedrete scorrere piccoli torrenti tumultuosi tra rocce levigate, laghetti alpini, baite sperdute, rocce che ricordano il passaggio di chissà quale escursionista.

Oppure per smaltire il buon cibo potete dedicarvi allo sport, alla mountain bike piuttosto che all’avventuroso e adrenalinico parapendio, attraverso il quale godrete di immagini spettacolari della zona e del paese di Levico Terme in particolare.

Prima di andare via e tornare al grigiore cittadino è obbligatoria una fermata alle terme, per rilassarvi tra massaggi saune e bagni in queste acque così particolari da essere uniche in Italia. Tornerete in città certamente rilassati e convinti che il prossimo week end libero lo vorrete trascorrere proprio qui, in questo luogo incantato che è Levico Terme.