Perugia centro

Scegli il Tuo Hotel

l centro di Perugia è ricco di monumenti e opere d’arte testimonianza di una storia antica. La città è conosciuta in tutto il mondo come città universitaria per stranieri, qui infatti si trova la maggiore Università per stranieri d’Italia e l’Università degli Studi di Perugia, una delle più antiche del nostro Paese. Non solo università: molti sono gli hotel a Perugia centro perfetti sia per accogliere turisti che viaggiatori d’affari.

Hotel Locanda Della Posta

★★★★

C.So Vannucci 97, Perugia centro
Posizionato nel cuore di Perugia sul corso più importante della città, dispone di collegamento ad internet compreso nel prezzo per i clienti. Totale diciannove camere.
Dettagli Struttura

Hotel Priori

★★★

Via Vermiglioli 3, Perugia centro
Posizionato in perfetto centro a Perugia, dispone di ascensore che permette un panorama unico sulla città e le colline circostanti. Totale cinquantanove camere.
Dettagli Struttura

Hotel Umbria

★★

Via Boncambi 37, Perugia centro
Posizionato nel cuore di Perugia, dispone di una bellissima terrazza. Dispone dei servizi e comfort necessari per rendere il vostro soggiorno a Perugia comodo e piacevole. Totale diciotto camere.
Dettagli Struttura

Nubes Alba

- Bed and Breakfast

Via G. Calderini 17, Perugia centro
Posizione ideale per un soggiorno a Perugia, permette di raggiungere tutti i luoghi di maggior interesse a piedi. Totale due camere.
Dettagli Struttura

Il centro della città si può girare comodamente coi mezzi, anche utilizzando l’innovativo Minimetrò, una metropolitana leggera sopraelevata. Da visitare, in ordine di importanza, la splendida Fontana Maggiore costruita tra il 1275 ed il 1278, una grande testimonianza della cultura e della storia medievale. Questa splendida fontana è composta da due vasche marmoree poligonali concentriche finemente decorate con basso rilievi ad opera di Nicola e Giovanni Pisano.

Da non perdere assolutamente le aree archeologiche rappresentate dal Pozzo Etrusco risalente al terzo secolo a.C., profondo la bellezza di quaranta metri e situato in Piazza Dante. L’Ipogeo dei Volumni invece è una splendida tomba ipogea di epoca etrusca, costruita nel secondo secolo a.C., si trova nelle Necropoli del Palazzone nella frazione di Ponte San Giovanni. Da visitare anche l’Ipogeo di Villa Sperandio, anch’esso del secondo secolo a.C., la Tomba di epoca etrusca di San Manno datata III secolo a.C. e situata nel quartiere Ferro di Cavallo. Da non perdere anche il fantastico Mosaico di Orfeo e le Fiere, un grandiosa opera romanica del II secolo situata anticamente nelle Terme Romane. In tutti gli alberghi di Perugia centro troverete tute le informazioni necessarie per visitare la città.