Si trova in Piazza Vittorio Veneto a circa tre chilometri dal centro storico di Perugia ed è ben collegata con il resto della città grazie al mini metrò e decine di autobus urbani in servizio giorno e notte.
La stazione prende il nome proprio dal quartiere Fontivegge in cui risiede, si tratta di una zona strategica a metà fra il centro e la periferia, in direzione della superstrada.
La stazione Fontivegge di Perugia, chiamata anche semplicemente con il nome di Stazione centrale, è il principale scalo ferroviario della città.
Nel corso dei decenni ha subito molti restauri e ammodernamenti vari sia in termini di struttura che in termini di servizi come nuovi sportelli informativi, cartelloni, orari, e banner.

★★

★★★★
Dettagli Struttura
La stazione Fontivegge di Perugia è collegata a diverse linee interurbane e regionali, fra le principali vi ricordiamo quella che porta verso le principali località turistiche dell’entroterra umbro come Spoleto e la splendida Assisi.
Da qui inoltre vi sono collegamenti con Roma, Napoli e la costa adriatica in direzione di Ancona e Bari.
Non mancano i servizi di ristoro e ricettivi nelle zone adiacenti la stazione, come hotel, alberghi, bed & breakfast e molti ristoranti e bar. Molto efficiente anche il servizio taxi e il servizio pubblico di autobus sempre puntuali e veloci che vi porteranno in tutti i punti della città e nei paesi limitrofi. Link a stazione Fontivegge di Perugia