Alberghi Terni centro

Scegli il Tuo Hotel

Terni è una delle città più belle d’Italia. Comune umbro di ben oltre 100.000 abitanti, vanta un centro storico davvero suggestivo e ricco di fascino. Terni è anche famosa per essere la la “Città degli Innamorati”, dato che San Valentino ne fu vescovo e le sue spoglie sono qui custodite. Sono molti gli hotel a Terni centro che organizzano visite guidate alle spoglie del Santo.

Hotel Michelangelo Palace 

★★★★

Viale Della Stazione, 63 - Terni centro
L'hotel si trova nel centro di Terni, a pochi passi dalla splendida campagna umbra. Camere ben arredate dotate di tutti i comfort.
Dettagli Struttura

Hotel Valentino

★★★

Via Plinio II Giovane, 5 - Terni centro
L'Hotel si trova nel centro di Terni a pochi passi dai principali monumenti della città. Comodamente servito dai principali mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Dato che l’Umbria anticamente faceva parte dello Stato della Chiesa, qui possiamo trovare numerose chiese di particolare interesse storico artistico, fra queste vi ricordiamo: la Chiesa di San Francesco del XIII secolo, edificata in puro in stile gotico. La parte centrale della facciata vanta un meraviglioso e suggestivo portale gotico sovrastato da un oculo, invece le parti laterali sono di un secolo più avanti. L’abside e il campanile, sono opera del grande artista Angelo da Orvieto. All’interno possiamo visitare la meravigliosa Cappella Paradisi, decorata da affreschi con scene dantesche di Bartolomeo di Tommaso risalenti al quindicesimo secolo d.C.

La Chiesa di San Salvatore  invece risale al XI secolo ed è una struttura formata da due edifici contigui, uno a pianta circolare del quinti secolo ed un altro, a pianta rettangolare del dodicesimo secolo, con una bellissima facciata decorata da una monofora e da archetti. La Chiesa di Sant’Alò risale XI secolo, appartenuta all’Ordine dei Cavalieri di Malta. Fra le architetture civili vi segnaliamo: il Palazzo Spada, il Palazzo Fabrizi, il Palazzo Mazzancolli, il Palazzo Rosci, Palazzo Gazzoli, Palazzo Manassei, Palazzo Mariani, il Palazzo Filerna-Perotti-Montani e Palazzo Pierfelici. In tutti gli alberghi di Terni centro troverete le informazioni necessarie per visitare al meglio la città.