Vacanze invernali coi bambini: non solo neve

Scegli il Tuo Hotel

Vacanze invernali coi bambini: non solo neve

museo-specola-vacanze bambiniIn estate si sa, portare i bambini in vacanza è semplice: scegliamo il mare e con una paletta e secchiello sono subito contenti. Ma in inverno? Non è detto che si debba andare per forza a sciare, ci sono alcune mete che possono fare la gioia di mamma, papà e bambini. Scopriamo quali sono.

Vacanze in inverno con i bambini a Firenze

La città del rinascimento, culla della lingua italiana, scrigno di fantastici tesori offre anche ai più giovani esperienze degne di essere vissute. Tanti sono infatti i musei che piaceranno certamente ai vostri bambini, a partire da La Specola, museo dove troveranno animali imbalsamati, farfalle, insetti di ogni tipo e tanta scienza per cominciare con occhio curioso a capire come gira il mondo.

Interessante anche il museo organizzato all’interno di Palazzo Vecchio il museo dei ragazzi che offre spunti divertenti anche per girare in modo originale le vecchie strade cittadine. Per gli appassionati di calcio non dimentichiamo il museo del calcio di Coverciano, a pochi km dal centro, renderà certamente felici i maschietti di famiglia.

Vacanze in inverno con i bambini a Genova

come non ricordare l’acquario di Genova? Certamente è la prima meta che vi viene in mente e altrettanto certamente piacerà sia ai più piccoli che ai genitori. Ma non solo acquario a Genova: molti i musei dedicati ai più piccoli che renderanno la vostra vacanza divertente e spensierata. Ade sempio? Il museo della scienza e della tecnica, ma anche quello organizzato a Palazzo Ducale dove troverete anche appositi percorsi formativi dedicati ai più giovani.

Vacanze invernali coi bimbi: i dinosauri

i vostri bambini sono innamorati dei dinosauri? Ecco l’evento che fa per voi:World of Dinosaurs che si tiene tutti i sabati e le domeniche a Bastia Umbra e Grosseto. Una manifestazione dove i mostri preistorici sono ricostruiti a grandezza naturale e certamente faranno breccia nel cuore dei vostri piccoli.

 photo Credit