Vado in settimana bianca e preparo la valigia perfetta

Scegli il Tuo Hotel

Vado in settimana bianca e preparo la valigia perfetta

valigia per la settimana biancaLa settimana bianca è una delle vacanze più desiderate dell’anno: divertente perché all’insegna dello sport, è anche originale perché cade in un periodo lontano dalle classiche vacanze (quelle estive) e nel bel mezzo dell’inverno. Ma cosa mettere in valigia per essere certi di non dimenticare nulle? Vediamolo insieme. 

Cosa mettere in valigia? Certamente non dimenticherete di portare tutto l’occorrente per sciare: scarpone, dopo sci, maglie in pile, tuta termica e idrorepellente, occhiali da sole, sciarpe e cappelli, ma ricordate che siete in vacanza, non starete tutto il giorno sulle piste, uscirete quanto meno alla sera per mangiare un boccone. Solo che tutto l’abbigliamento fino a qui menzionato prende già molto posto in valigia, come fare a inserire anche qualche cambio intelligente? Semplice: optate per abbigliamento sportivo anche alla sera. Difficilmente infatti andrete a cene di gala, è più semplice che vi rechiate in qualche baita a sorseggiare caffè valdostano, o gustare una buona fetta di Montebianco dopo aver cenato a base di selvaggina, quindi pile e maglioni a collo alto vanno benissimo anche per la sera.
Non dimenticate un pantalone termico (non la tuta, ma un pantalone che si possa portare indipendentemente), e occhio alla scelta dei dopo sci: optate per un modello a scarponcino così che possano facilmente mascherarsi da scarpa per le uscite fuori dalle piste. Ah, e non dimenticate i guanti, almeno due paia: uno per le piste e uno per le uscite.

Ma tutto questo non basta: come dimenticare il beauty case? Non parlo solo delle donne, i beauty devono essere organizzati anche per i maschietti e cosa è immancabile? Tutto l’occorrente per la toilette, ovviamente, dallo spazzolino da denti fino al necessario per la barba o per il trucco, ma soprattutto non può mancare la crema solare. Il sole in montagna picchia molto e bruciarsi naso e zigomi è un gioco da ragazzi: abbondate con la crema e usate un dopo sole la sera prima di coricarvi.

Ultimo ma non per importanza il marsupio o lo zaino da portare con se sulle piste: conterrà tutto il necessario per sciare in piena tranquillità, compresi i documenti e i soldi per la pausa rifugio.

Buona sciata!

Non sai dove andare in settimana bianca? Consulta le pagine di Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige per trovare gli hotel perfetti per le tue vacanze sulla neve.

Photo Credit