Alberghi in Italia
Traduzione

Consigli Utili

Varazze: meta ideale per le tue vacanze

Quest’estate hai già pensato dove trascorrere le vacanze? Che ne dici di Varazze? In questo articolo ti diamo consigli utili e dritte per trovare l’albergo a Varazze ideale per te e per la tua famiglia.

Varazze, in provincia di Savona, si trova sulla Riviera di Ponente, adagiata all’interno di una vasta insenatura tra Punta della Mola e Punta dell’Aspera. È un antico borgo medievale (risalente all’11esimo secolo) che si estende tra il torrente Teiro e l’attuale Via Buranello. Il borgo murato aveva cinque porte che si apriva su l’interno, sia verso la periferia che ha raggiunto fino alla spiaggia.
L’antico impianto urbano è stato caratterizzato da ampi orti e limoni, la creazione di uno scenario che è congeniale con lo sviluppo del turismo d’élite (descritto da Remigio Zena nel romanzo “La bocca del lupo”), poi trasformato sia dalla nuova viabilità e l’espansione delle aree residenziali che raggiungono fino alla collina.

 

varazze

Varazze

 

Ricordando il suo passato storico, è importante ricordare, in particolare, la chiesa 16esimo secolo di S. Ambrogio, con il suo stile romanico-gotico campanile insieme con la chiesa di San Domenico, risalente al 1419, restaurato nel 17 esimo e 19 esimo secolo. Oggi, Varazze è una famosa località turistica-balneare con numerosi alberghi, hotel e B&B.
La crescita del nuovo porto turistico, le numerose spiagge costiere con ben 40 località balneari, la possibilità di fare escursioni nel parco naturale regionale del Beigua, la bellezza del borgo medievale, fanno di Varazze una delle più popolari destinazioni turistiche. In realtà, molti turisti che visitano Varazze provengono dal Piemonte e della Lombardia, nonché da paesi stranieri (soprattutto francesi, tedeschi, svizzeri e olandesi).

Nel 2007, il comune di Varazze è stato premiato con la Bandiera Blu, per la qualità delle sue bellissime spiagge. È rinomato anche per le condizioni climatiche piacevole tutto l’anno e in particolare per la gradevolezza delle sue acque: la temperatura del mare durante i mesi estivi raggiunge 27 gradi.

Con la costruzione del nuovo porto turistico situato nel mezzo della campagna, uno dei più all’avanguardia all’interno della intera regione ligure, Varazze è diventato un importante porto marittimo per le più lussuose turisti, con oltre 800 posti di ormeggio di natanti di misura fino a 35 metri di lunghezza a disposizione dei diportisti insieme a tutti i tipi di servizi. La località turistica comprende anche lussuose residenze, tutte fronte mare, costruita con finiture di pregio, così come negozi, bar e ristoranti.

Cosa aspettate quindi a scegliere questa splendida località per le vostre vacanze estive? Cercate ora il vostro albergo a Varazze, risparmiando perché più in là andate coi tempi e più i prezzi aumentano 😉

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Aprile: 2019
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930