Alberghi a Belluno

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Belluno

Il criterio di selezione degli alberghi riguarda la loro posizione, i servizi offerti ed il rapporto qualità-prezzo.

Ma perchè una selezione di alberghi a Belluno?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Belluno, in questo caso solo 1, da presentare ai turisti che desiderano soggiornare in questa splendida città.

E’ importante sapere che gli alberghi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione di alberghi
Park Hotel Villa Carpenada

★★★★

Via Mier, 158 - Belluno
E' una residenza risalente al dodicesimo secolo, che vanta meravigliose viste panoramiche sulle Dolomiti.
Dettagli Struttura

i tetti di Belluno

Scorcio panoramico della città di Belluno

Belluno – E’ una città del Veneto che sorge nella parte più montuosa della regione, in posizione rialzata.
Una posizione particolare che svetta sul fiume Piave regalando alle finestre di gran parte degli alberghi di Belluno un panorama mozzafiato.

Belluno è una piccola città, ma dal fascino quasi impareggiabile. Complice la bella posizione geografica, così come la storia della città, Belluno offre ai suoi visitatori uno dei centri storici più interessanti dell’alto Veneto.

In tutti gli hotel di Belluno troverete certamente opuscoli e guide per visitare la città e la provincia dai borghi caratteristici.

Belluno viene definita la porta delle Dolomiti vista la sua vicinanza con importanti centri turistici come Cortina d’Ampezzo e le altre piccole perle delle dolomiti venete.

Molti alberghi di Belluno e provincia organizzano itinerari ed escursioni per visitare le vicine montagne.

Nota come Belùn in dialetto locale, Belluno è provincia Veneta conosciuta fin dall’epoca romana data la sua posizione strategica e di difesa che la rese famosa anche durante i due conflitti mondiali.

Nel 1999 Belluno ha guadagnato il titolo di città alpina dell’anno, e ad oggi è meta turistica di primaria importanza, capace di attirare visitatori che desiderano vivere vacanze a contatto con la natura selvaggia e impervia che solamente la montagna è capace d’offrire.

Non è dunque un caso che abbondino gli hotel a Belluno ospiti dei quali sarà possibile trascorrere una vacanza indimenticabile, tutta scoperta e avventura.

Suggestiva porta per le Dolomiti, è proprio da Belluno che partono numerose escursioni giornaliere alla scoperta dei complessi montuosi che la incoronano.

La montagna d’altronde offre ottime possibilità di divertimento durante qualsiasi stagione: d’inverno i veri protagonisti sono la neve e tutti gli sport stagionali praticabili, mentre in autunno, primavera ed estate la fanno da padrone le escursioni a piedi o in bici, le scampagnate e la vita a contatto con la natura del posto.

Luoghi da non perdere nei dintorni di Belluno sono il Col Visentin, con la stazione sciistica Nevegal, il Ponte nelle Alpi e il Lago di Santa Croce incastonato fra le montagne, un vero e proprio gioiello naturalistico.

Naturalmente la città è anche bellezze architettoniche concentrate in special mondo nel centro storico, all’interno del quale certo non passa inosservata Piazza del Duomo, in stile veneziano. Domina sulla piazza la bellissima Torre Civica e il Palazzo dei Rettori.

Non è da meno la chiesa di S. Stefano in squisito stile gotico e la Via Mezzaterra che taglia in due il centro storico consentendo d’ammirare le tante bellezze inaspettate di Belluno.

Per vivere a pieno di tutte queste piccole meraviglie e dei tanti appuntamenti stagionali organizzati dalla città, il consiglio è quello di prenotare le proprie vacanze ospiti di uno dei tanti alberghi a Belluno. Comune di Belluno