Alberghi a Padova

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Padova

Il criterio di selezione degli alberghi riguarda la loro posizione, i servizi offerti ed il rapporto qualità-prezzo.

Ma perchè una selezione di alberghi a Padova?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi hotel, in questo caso solo 2, da presentare ai turisti che desiderano soggiornare in questa splendida città.

E’ importante sapere che gli alberghi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Hotel Grand'Italia

★★★★

Corso del Popolo, 81 - Padova
L'hotel si trova nel centro della città di Padova, situato fra la Piazza della Stazione e la via principale del centro di Padova.
Dettagli Struttura

Hotel alla Fiera

★★★

Via Ugo Bassi, 20 - Padova
L'hotel sorge a pochi passi dalla Fiera campionaria e dalla stazione ferroviaria, a soli 2 km dall'uscita autostradale di Padova Est.
Dettagli Struttura

Padova è una delle città più antiche della nostra penisola ed è sede anche della Università più antica d’Italia.

la cittò di Padova

Scorcio della città di Padova

Una città ricca di storia meta ogni anno di numerosi turisti anche grazie alla presenza di importanti tombe e reliquie che attirano pellegrini da tutta Europa.
Molti sono gli alberghi a Padova e provincia dove è possibile prenotare visite guidate alla scoperta di antichi palazzi, Chiese prestigiose e musei.
Come non ricordare la presenza in città delle reliquie di Sant’Antonio, motivo di gran parte dei pellegrinaggi.

Palazzo della Regione a Padova

Palazzo della Regione a Padova

Padova è anche meta turistica abituale per chi cerca vacanze all’insegna del relax e delle buona cucina. Molti alberghi a Padova offrono ai loro ospiti cibi della tradizione locale, come i tortelli di zucca dolce o il risotto con i bruscandoli. La provincia di Padova è ricca di luoghi interessanti e piccoli caratteristici borghi, molti dei quali sedi di bagni termali.

Ma anche la cultura è ben visibile in città. Assolutamente da visitare il Battistero del XII secolo dalla particolare forma quadrata con cupola cilindrica. Bello e suggestivo il Palazzo Vescovile che ospita il Museo Diocesano. Interessante anche la visita a Piazza delle Erbe nota per essere sede del mercato ortofrutticolo. Ovviamente non possiamo dimenticare il Duomo, originario del Medioevo, ma restaurato più volte.
Comune di Padova