Alberghi ad Abano Terme

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Abano Terme

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Abano Terme.

In questa pagina sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole week end ad Abano Terme.

Il criterio di selezione

La scelta è stata fatta in base alla posizione della struttura, i servizi offerti e il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Abano Terme, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Grand Hotel Trieste & Victoria

★★★★★

Via P. D'abano 1, Abano Terme
L'eccellenza per qualità e livello dei serizi e comfort
Dettagli Struttura

Hotel Terme Roma

★★★★

Via Mazzini 1, Abano Terme
Posizionato nel cuore di Abano Terme, la struttura dispone di centro benessere
Dettagli Struttura

Presentazione di Abano Terme

La località di Abano Terme fa parte del comprensorio delle Terme Euganee e si trova proprio ai piedi dei famosi Colli Euganei.

Come dice il nome stesso, Abano Terme è famosa in tutta Europa, per i suoi stupendi stabilimenti termali che sono legate alle sue acque di origine clorurato sodiche.

Ma non solo Europa: turisti da tutto il Mondo ogni anno scelgono hotel ad Abano Terme per le loro vacanze di relax.

Abano Terme non è solo un centro benessere naturale ma offre anche momenti di svago, di arte e di cultura ad iniziare ovviamente dal suo centro storico dove si trova il Duomo di San Lorenzo dotato di un grande campanile costruito nell’arco di 3 secolo, dal 900 d.C. al 1200 d.C.

Il Duomo al suo interno è riccamente decorato con dipinti e affreschi di alto valore artistico, si trovano infatti numerose tele di Jacopo Ceruti, Amleto Sartori, Giorgio Scalco, Enrico Ghiro, Mario Pinton, Imerio Trevisan e Luigi Strazzabosco.

Abano Terme conserva molte ville signorili risalenti ai secoli passati, fra cui villa Rigoni Savioli edificata nel lontano 1557 dal grande architetto Nicolò Malipero in puro stile palladiano.

Inoltre possiamo ammirare la Villa Bassi Rathgeb.

Da visitare anche il Santuario della Beata Vergine della Salute e la Pinacoteca del Montirone dove si possono ammirare opere di artisti del ‘700 veneziano.

Con le belle giornate è possibile fare una passeggiata fuori città e spingersi verso il bellissimo monastero di San Daniele e la villa Cittadella Vigodarzere famosa per aver ‘nascosto’ Ugo Foscolo durante la stesura de ‘Le ultime lettere di Jacopo Ortis’.

Abano Terme, una vacanza di completo relax

Abano Terme è il luogo ideale per rilassarsi. Grazie ai tanti stabilimenti termali e ai numerosi hotel che offrono sale wellness e trattamenti moderni e innovativi, Abano Terme è e rimane regina del benessere e del riposo.

Molti sono gli alberghi ad Abano Terme con sala benessere dedicata agli ospiti più esigenti, e altrettanti sono i pacchetti offerti a chi vuole sfruttare al massimo al sua vacanza scoprendo trattamenti sempre nuovi e diversi.

Abano Terme non offre solo i classici trattamenti a cui siamo ormai abituati, ma anche tutte le nuove tendenze in fatto di massaggi.

Ad esempio potreste usufruire di un pacchetto scontatissimo per un weekend all’insegna del relax e del…cioccolato.

Eh sì, ad Abano Terme sono diverse le strutture che offrono massaggi al cioccolato, nutrienti per la pelle e dall’odore indimenticabile.

Verrete coccolati da mani esperte, spalmati interamente di ottimo cioccolato e poi indirizzati verso le piscine termali per un risciacquo preliminare e un comodo bagno caldo con idromassaggio.

Tutto questo a un prezzo scontato con trattamento di pensione completa.

Video di ViaggiBenessere – Abano Terme

Abano Terme ed i bambini

Ovvio che anche i bambini avranno trattamenti particolari. Molti hotel di Abano Terme sono infatti attrezzati con area gioco per bambini, servizio di baby sittering e menù specifici.

Inoltre i bambini sotto i 3 anni non pagano nella maggior parte delle strutture in ogni periodo dell’anno, anche in lata stagione.

Voi potrete rilassarvi in sauna, sapendo i bambini in completa sicurezza in una sala dell’hotel a loro dedicata.

In determinati periodi dell’anno, poi, gli alberghi ad Abano Terme danno libero sfogo alla fantasia e offrono pacchetti multi scelta a prezzi concorrenziali, per personalizzare al massimo la vostra vacanza.

Potete scegliere tra trattamenti olistici, orientali, massaggi, aromaterapia, e ancora sauna, bagno turco in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri.

Il tutto accompagnato da trattamento di pensione completa, uso delle piscine interne e della sala fitness, compresi nel prezzo.

Prenotate un hotel ad Abano Terme attraverso il sito ufficiale della struttura e, senza alcun costo di commissione, potrete confrontarvi direttamente con il personale dell’albergo chiarendo ogni dubbio riguardo alla vostra vacanza.
Comune di Abano Terme