Alberghi Centro Padova

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi in centro a Padova

Il criterio di selezione degli alberghi riguarda la loro posizione, i servizi offerti ed il rapporto qualità-prezzo.

Ma perchè una selezione di alberghi in centro a Padova?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissime strutture ricettive, in questo caso solo 2, da presentare ai turisti che desiderano soggiornare in questa splendida città.

E’ importante sapere che gli alberghi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Hotel Patavium

★★★

Via B.Pellegrino 106, Padova centro
L'Hotel Patavium si trova nel centro di Padova, vicino alle strade principali e alla stazione ferroviaria. Connessione internet gratuita e TV LCD.
Dettagli Struttura

Hotel Al Cason

★★★

Fra' Paolo Sarpi, 40 Padova centro
Confortevole e centrale hotel a 3 stelle, a pochi passi a piedi dalla stazione ferroviaria e situato a 5 minuti dai frequenti treni per Venezia.
Dettagli Struttura

panorama centro Padova

scorcio panoramico del centro di Padova

Il centro di Padova saprà stupirvi con i suoi numerosi monumenti storico civili e religiosi, che testimoniamo il glorioso passato di questa splendida città veneta ed in particolare dell’arte medievale. Molti sono gli hotel in centro di Padova che organizzano tour guidati alla scoperta del centro storico e della sua storia.

Fra gli edifici religiosi vi segnaliamo: la Basilica di Sant’Antonio di Padova, meta di centinaia di migliaia di pellegrini proveniente da ogni parte del mondo ogni anno. All’interno si possono ammirare splendide sculture di Donatello e le reliquie di S.Antonio da Padova. Ma questa non è l’unica bellezza della città: la scuola del Santo, l’Oratorio di San Giorgio, l‘Abbazia di Santa Giustina sono solo alcune delle altre importanti mete religiose della città.

Fra i palazzi più importanti da visitare segnaliamo: il Palazzo della Ragione detto anche Salone che è sede del Municipio, la Loggia Amulea, la Loggia dei Carraresi, il Caffè Pedrocchi noto come “Caffè Senza Porte”, il Palazzo del Bo Sede storica dell’Università.