Selezione dei migliori alberghi a Rovigo
Ma perchè una selezione di hotel a Rovigo?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Rovigo, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Rovigo.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Rovigo, possedere un proprio sito internet ufficiale.
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Rovigo presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

★★★
Dettagli Struttura

★★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Rovigo
Rovigo si trova nella parte settentrionale del Veneto. Anche se rispetto alle città vicine (Venezia ad esempio) è molto meno affascinante, Rovigo riesce a mescolare perfettamente la storia e la cultura con moderne attrazioni sia per i più giovani che per i turisti che scelgono hotel a Rovigo per le loro vacanze.
Chi si reca in città deve assolutamente vedere la Pinacoteca, con le migliori collezioni di dipinti dell’intero Veneto.
Le origini
Le origini di Rovigo sono molto antiche, addirittura la città risale all’età del bronzo. La storia di Rovigo è travagliata: da prima città sottomessa, si è scoperta la più potente del Polesine dopo che il Regno di Venezia è crollato e Rovigo ha ritrovato la libertà. Risale proprio a questo periodo storico lo sviluppo non solo del capoluogo, ma anche di molti borghi della provincia.

Le escursioni
Rovigo è anche punto di partenza strategico per chi ama le escursioni, in particolare al Delta del Po. Molti hotel di Rovigo e provincia mettono a disposizione dei loro clienti canoe e biciclette per escursioni sportive interessantissime. Rovigo è anche un centro eno-gastronomico eccellente. Come non ricordare i Fagioli al magasso e la faraona in tecia, due dei più importanti piatti della tradizione.
I momumenti
Interessanti i numerosi monumenti che offre la città, che si alternano magistralmente ai tanti alberghi a Rovigo, nati per accogliere visitatori di ogni tipo. Bellissimo il Palazzo del Municipio che risale al XVI secolo, ma è stato restaurato nel XVIII.
Imperdibile il Duomo che ha una curiosa particolarità: è stato restaurato nel XVII secolo, ma mai terminato, si può infatti vedere tutt’oggi la facciata incompiuta. Famose sono le Torri Pendenti che si trovano proprio nei pressi del Duomo.
Sono la Merlata Donà e la Torre Mozza, tra le più antiche dell’intera penisola. Non rimane che prenotare uno degli alberghi a Rovigo e trascorrere un fantastico soggiorno all’insegna del relax, ottima gastronomia e cultura.
Comune Rovigo