Alberghi Rovigo

Scegli il Tuo Hotel

Rovigo si trova nella parte settentrionale del Veneto. Anche se rispetto alle città vicine ( Venezia ad esempio) è molto meno affascinante, Rovigo riesce a mescolare perfettamente la storia e la cultura con moderne attrazioni sia per i più giovani che per i turisti che scelgono hotel a Rovigo per le loro vacanze. Chi si reca in città deve assolutamente vedere la Pinacoteca, con le migliori collezioni di dipinti dell’intero Veneto.

Hotel Europa

★★★

Viale Porta Po, 92 - Rovigo
L'Hotel Europa sorge nelle vicinanze del centro di Rovigo, nei pressi dell'autostrada che collega Padova a Bologna.
Dettagli Struttura

Hotel Capital

★★★★

Viale Porta Adige, 45 – Rovigo
L’hotel sorge nel centro di Rovigo, servito dai principali mezzi pubblici, a pochi passi dai principali monumenti e chiese della città.
Dettagli Struttura

Hotel Villa Regina Margherita

★★★★

Viale Regina Margherita 6, Rovigo
Spledido hotel composto da ventidue camere tutte dotate dei migliori comfort relativi alla categoria quattro stelle. Posizionato nei pressi della stazione dei Treni, offre una veduta panoramica molto interessante sulla città di Rovigo. La struttura dispone di un ristorante che propone specialità regionali. Scelta ideale per chi volesse trascorrere un soggiorno a Rovigo con tutte le comodità a disposizione.
Dettagli Struttura

Best Western Hotel Cristallo

★★★

Viale Porta Adige 1, Rovigo
Questo hotel di categoria tre stelle è composto da quarantotto camere. Posizione strategica per chi arriva a Rovigo in treno, la struttura dista pochi metri dalla stazione e per chi arriva in auto, si trova nei pressi dell’uscita austostradale A13. Comodo anche per chi volesse visitare il centro di Rovigo che è a pochi minuti a piedi. Ideale anche per riunioni di lavoro. La struttura è dotata di Bar e ristorante.
Dettagli Struttura

Hotel Cauccio

Viale Oroboni 50, Rovigo
Ottimo rapporto qualità-prezzo per questo hotel di categoria una stella, posizionato nei pressi del cuore di Rovigo, dispone di diciotto camere tutte con climatizzatore. Gli ospiti dell’hotel possono utilizzare gratuitamente il collegamento ad internet, il parcheggio e le biciclette.
Dettagli Struttura

Millefiori la Corte delle Rose

- Agriturismo

Via Borghetto 7, Rovigo
Bella struttura agrituristica posizionata nei pressi di Rovigo, il centro dista una decina di chilometri. Circondato dalla natura è l’ideale per gli amanti degli animali che desiderano la tranquillità della campagna che può essere visitata grazie all’utilizzo di biciclette messe a disposizione gratuitamente. Composto da dieci camere tutte attrezzate con condizionatore e connessione internet compresa nel prezzo. Dotato di ristorante e piscina.
Dettagli Struttura

Rovigo è anche punto di partenza strategico per chi ama le escursioni, in particolare al Delta del Po. Molti hotel di Rovigo e provincia mettono a disposizione dei loro clienti canoe e biciclette per escursioni sportive interessantissime. Rovigo è anche un centro eno-gastronomico eccellente. Come non ricordare i Fagioli al magasso e la faraona in tecia, due dei più importanti piatti della tradizione.

Le origini di Rovigo sono molto antiche, addirittura la città risale all’età del bronzo. La storia di Rovigo è travagliata: da prima città sottomessa, si è scoperta la più potente del Polesine dopo che il Regno di Venezia è crollato e Rovigo ha ritrovato la libertà. Risale proprio a questo periodo storico lo sviluppo non solo del capoluogo, ma anche di molti borghi della provincia.

Interessanti i numerosi monumenti che offre la città, che si alternano magistralmente ai tanti alberghi di Rovigo, nati per accogliere visitatori di ogni tipo. Bellissimo il Palazzo del Municipio che risale al XVI secolo, ma è stato restaurato nel XVIII.

Imperdibile il Duomo che ha una curiosa particolarità: è stato restaurato nel XVII secolo, ma mai terminato, si può infatti vedere tutt’oggi la facciata incompiuta. Famose sono le Torri Pendenti che si trovano proprio nei pressi del Duomo. Sono la Merlata Donà e la Torre Mozza, tra le più antiche dell’intera penisola.