Stazione Santa Lucia Venezia

Scegli il Tuo Hotel

La stazione di Venezia Santa Lucia è la principale della città e si trova sulla linea molto trafficata Milano-Venezia. La sua posizione è strategica, situata infatti nel sestriere di Cannaregio proprio sull’estremità del famosissimo Canal Grande. E’ collegata inoltre con Piazzale Roma, particolare da non sottovalutare perché punto di partenza per raggiungere la città di Venezia, da qui quotidianamente partono infatti gli autobus di servizio pubblico diretti nel centro della città.

Hotel Carlton On The Grand Canal

★★★★

Santa Croce 578, zona stazione Venezia
L'hotel è posizionato proprio sul Canal Grande e molto vicino alla stazione. Ottimi i servizi e i comfort adeguati alla categoria. Totale centoquarantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Antiche Figure

★★★

S. Croce, 686 - Venezia zona stazione
Posizionato proprio sul Canal Grande e vicinissimo alla stazione dei treni di Venezia. Ottima colazione e internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale ventidue camere.
Dettagli Struttura

La stazione Santa Lucia di Venezia è molto antica risalente agli inizi del XX secolo e più precisamente nel 1924 quando iniziarono i primi progetti dell’architetto Angiolo Mazzoni e Virgilio Vallot. Per questo motivo, ma non solo, molti visitatori diretti a Venezia scelgono hotel a Stazione Santa Lucia per la loro visita.

La stazione di Santa Lucia è collegata alla stazione di Venezia Mestre attraverso il famoso Ponte della Libertà e fa parte delle 13 Grandi Stazioni italiane di proprietà della società Grandi Stazioni facente parte del gruppo delle Ferrovie dello Stato italiano.