Alberghi Fiera Verona

Scegli il Tuo Hotel

La Fiera di Verona è una delle fiere più antiche d’Europa, nacque infatti nel 1898 ed è oggi una fra le più importanti d’Italia. Sorge nel quartiere industriale di Verona ed occupa una superficie di 350.000 metri quadrati suddivisi in 12 padiglioni che ospitano ogni anno numerose manifestazioni con la presenza di oltre 1 milione di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Visitatori che scelgono di soggiornare in uno dei tanti alberghi a Fiera Verona.

La Fiera di Verona è anche attrezzata con un centro congressi, ovvero una modernissima struttura polifunzionale tutta informatizzata che ha accoglie ogni anno migliaia di presenze.

Come detto prima ogni anno si svolgono importanti manifestazioni riconosciute a livello internazionale, fra queste certamente le più importanti sono:

Luxury & Yachts salone internazionale del lusso
Marmomacc la più importante fiera internazionale del settore,
Fieracavalli la più importante fiera del settore,
ArtVerona fiera nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea,
Model Expo Italy importante fiera del modellismo statico e dinamico.
Abitare il Tempo fiera per l’arredamento d’interni,
Geo Oikos rassegna di lavori e progetti territoriali,
Fieragricola la fiera più antica, dal 1898,
Elettroexpo fiera dell’elettronica e del radioamatore.

Da segnalare anche il Motor Bike Expo, manifestazione fieristica dedicata interamente al mondo delle moto, seconda solo al Salone del Motociclio di Milano.

Oltre al Motor Bike Expo, vi segnaliamo un’altra importantissima fiera, quella del Vinitaly, la più importante del mondo. In Italia è particolarmente riconosciuta e apprezzata dagli addetti ai lavoro e dai semplici appassionati e amanti del buon vino, vede infatti la presenza di tv locali e nazionali, trasmissioni di intrattenimento, interviste e presenze speciali di personaggi famosi. Si svolge ogni anno dal 1967 e accoglie mediamente oltre 150.000 visitatori, con la presenza di 1.800 espositori provenienti da ogni parte del mondo, produttori, etichette, aziende e cantine internazionali.