Verona sulla cresta dell’onda: torna Vinitaly

Verona sulla cresta dell’onda: torna Vinitaly

Vinitaly-Verona-fiereVerona sulla cresta dell’onda, almeno tra il 7 e il 10 aprile, quando la città si veste in festa per Vinitaly, la manifestazione enogastronomica più importante del momento.

Con oltre 4200 aziende, non solo italiane, ma provenienti da oltre 20 paesi del mondo, Vinitaly si presenta al grande pubblico come il Salone INternazionale del Vino più importante d’Europa. Alla Fiera di Verona arriveranno produttori cinesi e russi. Ecco il comunicato ufficiale:

”Vinitaly e’ una vera e propria piattaforma di business, promozione, comunicazione e relazioni a livello globale, un vero e proprio asset per l’intero Paese”, sottolinea Ettore Riello, presidente di Verona Fiere. ”L’Italia – aggiunge – e’ un grande produttore di vino che continua a registrare risultati molto importanti con le sue circa 384 mila imprese vitivinicole che generano un fatturato di oltre 10 miliardi di euro. Il 40% del fatturato della produzione vitivinicola italiana e’ generata dall’export, contro una media europea del 18%”.

Bene, che siate esperti enologi o semplici appassionati, Vinitaly vi aspetta con tante gustose novità. Per soggiornare in zona e visitare Vinitaly consulta la nostra pagina dedicata a Verona.

Photo Credit