Viaggiare con i bambini: come trascorrere il tempo in auto

Viaggiare con i bambini: come trascorrere il tempo in auto

viaggiare con i bambini-come trascorrere il tempoI bambini, si sa, si annoiano velocemente. Quando ci trovaiamo di fornte a un lungo viaggio, per lo più in auto. come fare per non fargli perdere la pazienza? Beh, i metodi sono molti, ma quello del gioco è certanmente il migliore!Partite con la macchina carica, la musica a palla, rigorosamente con le canzoni dell’asilo che piacciono ai vostri figli, e via, verso mete lontane. Dopo pochi Km, però… “mamma…”. Oh my God, come fare per far stare tranquilli i vostri bambini?

Viaggio con i bambini: il gioco

Se i vostri piccoli non soggiorno di mal d’auto, potete acquistare un comodo tavolino da lavoro che gli permetterà di colorare e scrivere trascorrendo il tempo mentre voi guidate tranquillamente. Si tratta di attrezzature molto divertenti, in vendita online o nei negozi di cartoleria, da attaccare semplicemente al seggiolino del passeggero, così che il piccolo seduto nel seggiolino dietro possa usufruirne al massimo e nella massima tranquillità.

Se invece il problema è il mal d’auto, problema purtroppo diffuso e noioso, molto meglio puntare su un gioco mnemonico che non distolga lo sguardo dalla strada. Ad esempio il classico gioco dell’alfabeto: dire l’alfabeto nel miglior modo possibile, senza sbagliare, in modo tradizionale per i più piccoli e al contrario per gli adulti. Vince chi riesce a dirlo perfettamente nel minor tempo possibile.

Un altro gioco può essere qullo di concentrarsi sul panorama: chi vede per primo un aereo, chi vede per primo un tabernacolo, un semaforo, un cartello particolare ecc…

Insomma, con qualche piccolo consiglio e pochi semplici giochi, sarà possibile non far annoiare i bambini e godersi il viaggio nel massimo della comodità.