A Como per ricaricarsi

A Como per ricaricarsi

COMOComo è sicuramente la meta ideale dove poter trascorrere un weekend e ricaricare le pile e non solo perchè è la città natale di Alessandro Volta, celebre fisico, che di pile se ne intendeva… L’esperienza è entusiasmante, percorrendo il lungolago di Como e seguendo l’itinerario seducente dei caratteristici borghi medioevali, delle speldide ville del settecento e inoltrandosi nei sentieri verdeggianti in mezzo alle montagne. Il territorio lariano ha una diversità paesaggistica notevole, con paesi di straordinaria bellezza abbarbicati sulle montagne e affacciati direttamente sul lago, siti perfetti per trascorrere un soggiorno in armonia con la natura, in qualsiasi stagione.
Il lago di Como, tra i più importanti della regione, è il protagonista in questi luoghi e induce i visitatori a prendere una barca per esplorare le suggestive insenature celate dal verde dei boschi.
Le acque del lago sono ideali per praticare windsurf e i monti offrono agli amanti del parapendio i posti adatti per lanciarsi nel vuoto. Non mancano nella zona i campi verdi per i golfisti e i sentieri per il trekking.
Suggestivo il centro di Como con numerosi negozi per lo shopping, molte strutture ricettive e tanti ristoranti per gustare i piatti tipici della zona.