Alberghi in Italia

L'Italia

Weekend a Sestriere – Sciare a Sestriere

27 Febbraio 2017 by Piero Perrone in L'Italia, neve Italia with 0 Comments

Uno splendido weekend a Sestriere, all’insegna dell’aria aperta e dello sport, è proprio quello che ci vuole! Scegli Sestriere, il paesaggio e le piste da sci uniche e spettacolari. Sestriere è uno dei più bei villaggi alpini in Italia, ed è un comune della Provincia di Torino. Questa cittadina si trova in Val di Susa, a diciassette chilometri dal confine francese. In latino, il suo nome vuol dire “sessanta miglia romane da Torino”.

sestriere-blog

Sestriere

 

Solitamente si sente parlare di Sestriere perchè è senza ombra di dubbio una famosa località sciistica che ospita migliaia di persone ogni anno. Di uguale bellezza e fascino ci sono nelle vicinanze i villaggi di Pragelato, Sauze d’Oulx, Claviere, Cesana Torinese e San Sicario, e Montgenèvre in Francia: tutti insieme, questi villaggi alpini, creano il comprensorio sciistico della Via Lattea. Inoltre, è bene anche sapere che Sestriere è collegata infatti a ben 146 piste sciabili, per circa 400 km, alcune piste però necessitano di innevamento di tipo artificiale, che in ogni caso è sempre garantito.

A Sestriere è anche possibile sciare anche di sera grazia alla recente realizzazione di una pista illuminata, inutile dire che lo spettacolo è unico e indimenticabile, da provare assolutamente. La cittadina di Sestriere ospita regolarmente eventi importantissimi con la Coppa del mondo di sci FIS, ed è anche stata meta dei Campionati del Mondo FIS nel 1997e di quelli del Mondo IPC nel 2011. Per gli amanti del golf, in estate il villaggio di Sestriere è noto per la possibilità di giocare a questo bellissimo e rilassante sport, con un campo a 18 buche.

La cittadina di Sestriere è nota anche come un punto di partenza e arrivo al Tour de France ed anche al famoso Giro d’Italia. Sicuramente una meta da scegliere sia se state decidendo di visitare questo posto da un punto di vista “alpino”, quindi semplicemente vivendo il contatto con la natura ed il rapporto con i monti e il magico panorama attorno ai monti, ma è anche sicuramente una valida alternativa da scegliere se, invece, volete decidere di vedere la città e viverla per le sue possibilità di farvi praticare diversi tipi di sport sia estivi che invernali. Insomma, non resta che scegliere un hotel a Sestriere oppure un altro tipo di alloggio come un rifugio e partire alla scoperta di Sestriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus