Alberghi in Italia

Alberghi Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un rinomato tratto di costa campano situato a sud della splendida penisola sorrentina e si affaccia sul Golfo di Salerno. E’ racchiuso ad ovest da Positano ed a est da Vetri sul mare ed è famoso in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza paesaggistica e naturalmente sono moltissimi gli alberghi nella Costiera Amalfitana perfetti per accogliere turisti di ogni tipo.

Hotel Villa Treville

★★★★★

Via Arienzo 30, Positano (costiera amalfitana)
Posizione invidiabile per uno spettacolo unico sulla natura. Dispone di dodici camere tutte con i migliori comfort per rendere il vostro soggiorn indimenticabile.
Dettagli Struttura


Hotel Villa Fraulo

★★★★

Via S. G. Del Toro, 18, Ravello (costiera amalfitana)
Connubio perfetto tra medioevo e comfort moderno, gode di straorinari panorami sulla costiera. Totale ventisette camere.
Dettagli Struttura


Hotel Panorama

★★★★

Via S. Tecla 8, Maiori (costiera amalfitana)
Splendido panorama sul mare, dispone di spiaggia riservata. Ha un totale di settantanove camere tutte con i migliori comfort.
Dettagli Struttura



Il turismo è sempre stato il settore economico trainante della Costiera Amalfitana anche se naturalmente è cresciuto moltissimo subito dopo il dopoguerra, con la nascita di numerosi hotel, resort e SPA.

La Costiera Amalfitana prende il nome naturalmente da Amalfi, il nucleo centrale della costa, ma sono tanti i paesi che la compongono: Atrani dove potete visitare le splendide chiese di San Salvatore del Birecto e di Santa Maria Maddalena, Cetara, Conca dei Marini nel quale potrete ammirare la bellissima Grotta dello Smeraldo e la suggestiva Chiesa di San Pancrazio. Il paesino di Furore, Maiori,  Minori con la sua splendida Basilica di Santa Trofimena e l’antica Villa Romana, la famosissima Positano e il suo incredibile quanto caratteristico centro storico immortalato in moltissimi film di Totò e Sophia Loren e ancora  Praiano con le sue chiese di San Gennaro e San Luca, il paesino di Ravello con la sua immensa Villa Cimbrone e Villa Rufolo, Scala, Tramonti e la splendida Vetri sul Mare.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus