Selezione dei migliori alberghi a Parma
Ma perchè una selezione di hotel a Parma?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Parma, in questo caso solo 3, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Parma.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Parma, avere un proprio sito internet ufficiale.
E’ importante sapere che
Gli alberghi a Parma presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive di Parma e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

★★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Parma
Parma è la seconda città per numero di abitanti del’intera Emilia Romagna.
Una città dalla storia antica dove cultura e tradizione si mescolano ad eccellenti servizi in città così come negli alberghi a Parma, infatti, non mancano tocchi della tradizione mescolati sapientemente alla tecnologica frenesia della vita moderna.
Parma ha un bellissimo centro storico dove si possono ammirare alcuni prestigiosi monumenti, che ne testimoniano i fasti del passato e la lunga storia, in particolare ricordiamo il Teatro Regio, il Duomo e il Battistero.

Di tutte le città emiliane è forse quella che più conserva, con il suo gusto per la cultura e l’eleganza un po’ francesizzante, il tono di piccola capitale.
Vi ebbe sede fin dall’XI secolo una scuola trasformata poi in Università.
A due passi da Parma
Rinomato certamente il turismo grazie alla presenza di stabilimenti termali come quello di Salsomaggiore Terme e Tabiano Terme.
Non mancano ovviamente gli hotel a Parma, Salsomaggiore Terme e Tabiano, adatti a accogliere turisti con qualsiasi esigenza.

Nella provincia di Parma sorgono importanti industrie alimentari che esportano prodotti note come il parmigiano reggiano e il prosciutto di Parma.
Tra i piatti della tradizione spiccano certamente la “bomba di riso” e gli “Anolini in brodo di cappone”, piatti locali che vengono cucinati con maestria nelle cucine degli alberghi a Parma e provincia.
Comune di Parma